.

22/08/2013 - 12:45:52

             1005

StartNews.it

 

GELA - ARRESTATO PER MALTRATTAMENTI IN FAMIGLIA, VIOLENZA SESSUALE E LESIONI

Impediva alla convivente di uscire di casa, minacciandola anche di morte qualora l’avesse lasciato


Gela - Arrestato per maltrattamenti in famiglia, violenza sessuale e lesioni

Nel tardo pomeriggio di ieri, agenti della Sezione Investigativa del Commissariato di Gela e della Squadra Mobile di Caltanissetta hanno tratto in arresto Capizzello Giuseppe nato a Gela il 02.05.63 ( incensurato ) in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP Dott.ssa Veronica Vaccaro, su richiesta della locale Procura, per maltrattamenti in famiglia, violenza sessuale e lesioni.

La complessa attività investigativa ha potuto dimostrare che l’odierno arrestato, da almeno un anno, sottoponesse a continui maltrattamenti la convivente e le due figlie minorenni avute da una precedente relazione, in più occasioni percuotendole con pugni e schiaffi o colpendole con testate e calci, per i più futili motivi. L’indagine ha consentito di accertare che il Capizzello, in diverse circostanze, ha impedito alla convivente di uscire di casa, dietro la costante minaccia di precise ripercussioni, minacciandola finanche di morte qualora l’avesse lasciato.

Costei, in occasioni e tempi diversi, è stata costretta a subire, con la forza, ripetuti rapporti sessuali, nel corso dei quali ha riportato svariate lesioni. Alcune settimane fa la vittima ha trovato il coraggio di denunciare quanto subito a personale del Commissariato e della Squadra Mobile che avviava immediate serrate indagini che consentivano di riscontrare in toto quanto denunciato. La vittima a sua volta veniva immediatamente trasferita in altra località, presso una comunità protetta. Nella giornata di ieri, il Capizzello veniva rintracciato presso la propria abitazione di via Giuffrè n.7 e, dopo le formalità di rito, tradotto presso la Casa Circondariale di Gela a diposizione dell’AG procedente.



 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it