.

23/08/2013 - 17:57:54

             1288

StartNews.it

 

PIAZZA ARMERINA - L'ANVA CONFESERCENTI SODDISFATTA PER IL RITORNO DELLA FIERA DI SETTEMBRE IN CITTÀ

L'Anva Confesercenti ringrazia il Sindaco Filippo Miroddi, l’Assessore Luigi Bascetta e l’amministrazione tutta compresi i consiglieri comunali per aver sposato da subito questo progetto


Piazza Armerina - L'Anva Confesercenti  soddisfatta per il ritorno della fiera di settembre in Città

Alla luce del comunicato fatto dall’amministrazione comunale nella persona dell’assessore alle attività produttive Luigi Bascetta, in merito al ritorno della Fiera di Settembre nel cuore della città, come delegato territoriale Anva Confesercenti voglio esprimere tutta la mia soddisfazione e quella della O.S. che rappresento nel vedere che finalmente dopo otto lunghi anni questo progetto arriva a compimento. Personalmente ho sempre sostenuto che quest’evento fuori dal circuito urbano, sottraesse economia reale alla città, ma purtroppo chi fino ad oggi ci ha governati non è riuscito o non ha voluto per ragioni che ancora oggi non si comprendono, portare avanti questo progetto migliorativo per la città.

L’ANVA Confesercenti in tutte le proprie componenti, fin dal primo giorno è stata contraria al sito ex Siace per lo svolgimento delle due fiere in questione, perché abbiamo sempre sostenuto con dati alla mano che in quel sito l’evento non potesse avere il giusto risalto e gli operatori commerciali sia ambulanti che a posto fisso perdessero opportunità di lavoro e di guadagno. Gli stessi utenti nel corso degli anni hanno visto la fiera morire lentamente e perdere di offerta perché molti imprenditori non hanno più frequentato la Fiera per gli scarsi incassi. Purtroppo con il passare degli anni, anche i cittadini e i titolari di attività commerciali, avevano perso ogni speranza affinchè le due Fiere di Maggio e Settembre ritornassero laddove potevano portare ossigeno economico alla città e alle attività stesse.

Ci tengo a precisare che io ci ho sempre creduto e ho sempre lottato affinchè tutto ciò si potesse realizzare, anche quando ero rimasto l’unico a crederci. Voglio ringraziare il Sindaco Filippo Miroddi, l’Assessore Luigi Bascetta e l’amministrazione tutta compresi i consiglieri comunali per aver sposato da subito questo progetto che oggi va a compimento. Credo che questa sia una vittoria per l’intera comunità Piazzese. A breve mi auguro che con la dovuta collaborazione da parte di tutti, politica, OO.SS. e operatori commerciali, anche il mercato settimanale possa ritornare nel sito di appartenenza.

 Il delegato territoriale ANVA CONFESERCENTI



 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it