.

03/11/2013 - 10:57:53

             1821

StartNews.it

 

SESSO: DIECI CURIOSITÀ DA CONOSCERE

Incredibile ma vero: il sesso può curare l’emicrania, la Coca Cola è stata utilizzata come contraccettivo e...


Sesso: dieci curiosità da conoscere

Negli anni 50, una credenza popolare aveva attribuito alla Coca-Cola proprietà spermicide. Le donne quindi, la utilizzavano come contraccettivo, lavando e irrigando le parti intime subito dopo l’amore. Una precauzione bizzarra e inutile, dal momento che questo effetto non è mai stata provato.

Sembra superata la scusa del mal di testa per non fare sesso, perché fare l’amore cura l’emicrania … a patto di avere un orgasmo. Questo rilascia endorfine, neurotrasmettitori che, oltre a rendere felici, aiutano a ridurre il dolore. Tuttavia, tutto dipende dal caso, dal momento che è possibile soffrire di emicrania post orgasmo.


Rimanere sdraiate per una mezzora subito dopo il sesso può facilitare le donne a rimanere incinte. L’inclinazione del bacino leggermente verso l’alto aiuta la risalita degli spermatozoi.
Corpo ben idratato, orgasmo assicurato. L’orgasmo è in gran parte composto di acqua, essere ben idratati migliora la capacità di raggiungere il piacere.


Il preservativo non è un invenzione recente. Esso esiste almeno da 5000 anni, secondo una statuina egizia che lo rappresenta. A quel tempo, i soldati utilizzavano involucri ovini o vesciche di maiale per proteggersi dalle malattie sessualmente trasmissibili.


Uno su dieci bambini è stato concepito in un letto Ikea. Grazie ad un calcolo intelligente, tra il numero delle nascite in Europa e il numero di posti letto venduti da Ikea fin dagli anni 50, si è potuto dimostrare “l’onnipotenza” del gigante del mobile svedese.


Quando la donna avverte le contrazioni durante l’orgasmo, non è solo un segno del piacere ma soprattutto un mezzo dell’utero di raccogliere lo sperma. Tutto questo per massimizzare le possibilità di fecondazione.


Tra gli esseri viventi che provano piacere durante il sesso (indipendentemente dall’istinto riproduttivo e dalla fertilità della femmina) ci sono solo gli esseri umani, i delfini e le scimmie bonobo. Quest’ultime utilizzano pratiche sessuali molto simili a quelle umane, sia eterosessuali che omosessuali e anche il sesso orale.


Negli Stati Uniti, alcuni stati hanno leggi molto specifiche per quanto riguarda il sesso. In Virginia, la legge stabilisce che è vietato fare l’amore al buio. Mentre il procuratore Ken Cuccinelli, ha ripristinato la sanzione contro la penetrazione anale. Tuttavia, le leggi anti-sodomia violano la Costituzione degli Stati Uniti. Accusato quindi di aver tentato di stigmatizzare gli omosessuali, ha finto di voler proteggere i bambini dai pedofili.


Lo Sport aiuta il sesso. Fare esercizio fisico regolare (in particolare da 20 a 30 minuti al giorno) aumenta la libido. Una sorta di Viagra naturale che funziona altrettanto bene per gli uomini e le donne.

Fonte: Impeccabiolmente



 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it