.

01/12/2013 - 07:58:08

             840

StartNews.it

 

DRAMMA AL SICDAY: ROMBONI TRAVOLTO, MUORE PER LE GRAVI LESIONI

L'incidente sul circuito del Sagittario a Latina, durante una gara organizzata in memoria di Simoncelli.


Dramma al SicDay: Romboni travolto, muore per le gravi lesioni

Quando Doriano Romboni ha perso il controllo della sua moto ed è stato investito da un altro concorrente è stato come azionare il rewind e assistere alle immagini terribili della morte di Marco Simoncelli. E’ successo sul piccolo circuito del ‘Sagittario’ di Latina, durante la seconda edizione del SicDay: lo spettacolo in memoria del campione della MotoGp, morto in un incidente a Sepang, macchiato dal sangue e dalla tragedia. Ore 13.41, Romboni è in pista per la seconda sessione di qualifiche ma qualcosa va storto e il suo mezzo sbanda all’uscita della curva 12: il pilota, 44enne, finisce sull’asfalto, scivola a lungo, attraversa il tracciato trascinato dalla caduta e dal veicolo, sbuca all’altezza della curva 7. Era ancora aggrappato alla sua moto quando Giovanni Vizziello, 33enne di Policoro ed ex campione italiano di velocità, lo ha travolto. Dopo l’incidente, prove sospese. La corsa in ospedale, il tentativo di salvargli la vita. Ma nulla si poteva fare, Romboni era giunto già in gravissime condizioni. Il decesso. Immediato il tentativo di rianimare Romboni in pista, poi il pilota è stato subito trasportato all’ospedale Santa Maria Goretti di Roma. Non sono state ancora rese note le condizioni del pilota, ma restano critiche: è in fin di vita. Era in Rianimazione per un edema cerebrale. Operato d’urgenza per rimuovere l’ematoma alla testa, non ce l’ha fatta.

 

La scheda. Romboni ha vinto sei Gp nelle classi 125 e 250. Il suo migliore piazzamento iridato è avvenuto nella classe 250 (1994) vinta proprio da Max Biaggi. Dal 2012 era il direttore sportivo del team Puccetti Racing Kawasaki, in carriera l’esordio è nella classe 125 nel 1989 (con la Honda disputa a 5 Gp). Nel 1996 il salto nella classe 500 con l’Aprilia (8 Gp). Il passaggio in Superbike nel 1999, fino al 2004 – anno del ritiro -: 12 gare senza podio.

Il comunicato degli organizzatori. “Durante lo svolgimento delle prove ufficiali della Top Class, all’interno della manifestazione Sic Supermoto Day, – si legge – il pilota ligure Doriano Romboni è stato vittima di un incidente. Le condizioni di salute del Campione di motociclismo sono apparse subito critiche. Doriano Romboni è stato trasferito in eliambulanza all’ospedale di Latina per valutarne lo stato di salute. La manifestazione è stata sospesa, in attesa di avere ulteriori e certe notizie, a tal proposito l’organizzazione del Sic Supermoto Day si dissocia totalmente dalle notizie che immediatamente sono circolate sul web”.

 



 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it