.

02/12/2013 - 19:21:01

             866

StartNews.it

 

PRENDE PIEDE LA PROTESTA LANCIATA DA ENNA DAI DIPENDENTI ANFE

«L’assessore Scilabra deve prendere atto che non c’è più tempo per imparare»


Prende piede la protesta lanciata da Enna dai dipendenti ANFE

I dipendenti dell’Anfe provinciale di Enna, in assemblea permanente e sciopero della fame, esprimono piena solidarietà ai colleghi palermitani che stanno protestano pacificamente nella sede dell’assessorato regionale dell’’Istruzione e della Formazione. L’assessore Scilabra deve prendere atto che non c’è più tempo per imparare. Qui si rischia una rivolta sociale di persone per bene esasperate da tanta incompetenza. Siamo delusi ed offesi dalle parole pronunciate dal Presidente Crocetta, dai suoi assessori e dalla sua maggioranza, che parlano di tutela della dignità dei lavoratori, lavoro sicuro per tutti e stipendio assicurato ogni fine mese.  Purtroppo la verità è esattamente opposta ai proclami.

Noi non siamo dipendenti in attesa di giudizio che, ogni giorno devono dimostrare al Presidente Crocetta ed all’opinione pubblica la completa estraneità ai fatti incresciosi e talora penalmente rilevanti che hanno interessato il settore della formazione professionale. Se il Governo Regionale, come è plausibile, ha già in mente un progetto per una pseudo-riforma, di certo può in questo momento rendere disponibili le risorse per consentire ai lavoratori una boccata di ossigeno. Non fermeremo la protesta in assenza di atti concreti.
Il Personale della delegazione Regionale ANFE di Enna, esprime gratitudine nei confronti dei colleghi della delegazione regionale ANFE di Agrigento, Palermo, Alcamo, Mazara del Vallo, del Sindaco di Enna Paolo Garofalo e del Presidente del Consiglio Comunale di Enna Maurizio Bruno che hanno manifestato la loro solidarietà.
Si ringraziano inoltre il “Fatto Nisseno”, “iene siciliane”, sicilia news24, Hercole.it, Giornale di Sicilia, ilmeteo.it, blogsicilia, livesicilia, la siciliaweb, TGS, comedonchisciotte.org, stretto web, La Repubblica, Il Corriere del Mezzogiorno e tutte le altre testate giornalistiche che hanno voluto dare voce a noi dipendenti della formazione.

I dipendenti dell’Anfe regionale di Enna



 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it