.

02/12/2013 - 19:57:32

             1514

StartNews.it

 

NIGRELLI INTERVIENE SU ALCUNE SCELTE DELL’ATTUALE AMMINISTRAZIONE

« Riterrò personalmente responsabili il sindaco e i suoi assessori di qualunque danno possa derivare dal crollo dell’Ariston”


Entro il 18 dicembre si potranno presentare le offerte per la realizzazione del museo del Palio nei vecchi magazzini delle nocciole in via mons. Sturzo, sotto piano Duilio. E' un altro dei tasselli che abbiamo costruiti pazientemente nel quinquennio 2008-2013 per fare di Piazza la capitale del turismo culturale della Sicilia. Quando sarò completo il Museo del Palio si aggiungerà agli altri siti del SIMPA che garantiranno la circolazione dei turisti nel centro storico.

Quando mi sono opposto al biglietto unico mosaici-villa che ha voluto l'assessore Sgarlata, che poco o nulla sa di politiche dei beni culturali e del turismo, almeno per questa parte della Sicilia, l'ho fatto proprio perché il SIMPA e le sue tappe devono entrare nell'offerta unica con Villa, Aidone e Museo diocesano.

La demolizione dell'Ariston con la creazione del parcheggio per pullman serve proprio a lanciare il centro storico e, contemporaneamente a togliere il pericolo di crollo e circa 1000 mq di amianto. L'attuale amministrazione ha deciso di bloccare il progetto. A parte il rischio di perdita del finanziamento, a parte il fatto che verrebbe meno un altro tassello importante per il lancio del centro storico, io riterrò personalmente responsabili il sindaco e i suoi assessori di qualunque danno possa derivare a chiunque dalla tutt'altro che difficile caduta di parte del cinema e dell'omissione del trattamento dell'amianto dal tetto.

Carmelo Nigrelli



 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it