.

03/12/2013 - 06:15:40

StartNews.it

 

NAPOLITANO: “A PRATO INSOSTENIBILE ILLEGALITÀ E SFRUTTAMENTO”

In una lettera al presidente della regione Toscana il capo dello Stato chiede un insieme di interventi concertati al livello nazionale


Napolitano: “A Prato insostenibile illegalità e sfruttamento”

Il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha inviato una lettera al Presidente della Regione Toscana Enrico Rossi a proposito della tragedia di Prato, dove hanno perso la vita sette lavoratori cinesi. Il Capo dello Stato chiede “interventi concertati a livello nazionale, regionale e locale per far emergere da una condizione di insostenibile illegalità e sfruttamento” realtà produttive e occupazioni “che possono contribuire allo sviluppo economico”. Dopo il devastante incendio Rossi aveva chiesto l'intervento del governo. Napolitano ha affermato: “Condivido la necessità da lei posta con forza di un esame sollecito e complessivo della situazione che ha visto via via crescere a Prato un vero e proprio distretto produttivo nel settore delle confezioni, in misura però non trascurabile caratterizzato da violazione delle leggi italiane e dei diritti fondamentali dei lavoratori ivi occupati”.


“Al di là di ogni polemica – prosegue Napolitano – o di una pur obbiettiva ricognizione delle cause che hanno reso possibile il determinarsi e il permanere di fenomeni abnormi, sollecito a mia volta un insieme di interventi concertati al livello nazionale, regionale e locale per far emergere da una condizione di insostenibile illegalità e sfruttamento – senza porle irrimediabilmente in crisi – realtà produttive e occupazioni che possono contribuire allo sviluppo economico toscano e italiano”.



 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it