.

04/12/2013 - 09:11:09

             1023

StartNews.it

 

L'IMPRENDITORE CHE DENUNCIA L'AGENZIA DELLE ENTRATE: “RIVOGLIO UN MILIONE DI EURO”

Un ristoratore di Padova ha trascinato in tribunale gli accertatori del Fisco: ''Hanno utilizzato parametri errati, è ora di dire basta al loro strapotere''.


L'imprenditore che denuncia l'Agenzia delle Entrate: “Rivoglio un milione di euro”

L'Agenzia delle Entrate di Padova gli ha contestato “un maggior reddito per oltre 500 mila euro, rispetto al dichiarato” nonostante abbia “constatato che la sua contabilità era in perfetto ordine, in linea con gli studi di settore e senza nessuna irregolarità”. E così è scattata la multa per Mauro Furlan, 50 anni, da 25 titolare del pub al Pioniere di Borgoricco, e del ristorante Kalispera di Dolo (Venezia). L'uomo però non si è dato per vinto e ha deciso di fare causa agli accertatori dell'Agenzia, per quello che -come scrive il Gazzettino, citando le parole di Federico Veneri avvocato di Dolo - rappresenta il primo caso in Italia nel quale una persona si rivolge ad un Tribunale per impugnare una decisione della società di riscossione dei tributi. 

”L'Agenzia ha utilizza parametri non affidabili e certi, per evidenziare un reddito maggiore di quello dichiarato – dice Furlan – e non pochi titolari di imprese, come me, si sono trovati sull'orlo della disperazione. Molti imprenditori e professionisti hanno gettato la spugna, pensando di trovarsi davanti ad un ente intoccabile ed è così che l'Agenzia si trova sulla coscienza anche vite umane. Ho deciso di ribellarmi al sistema accertamento, anche come senso di responsabilità per le 40 famiglie stipendiate alle mie dipendenze e che per 30 anni mi hanno dato fiducia”. Veneri punta il dito contro gli accertatori dell'Agenzia delle Entrate per gli “accertamenti erronei, infarciti di pregiudizi ed effettuati da persone non correttamente preparati e avulsi dalla realtà produttiva”. Il giudice di Padova ha già appoggiato la tesi del legale di Furlan e ora il giudizio prosegue. “Forse l'era dell'intoccabilità e dello strapotere dell'Agenzia delle Entrate sta per finire “, conclude l'avvocato.

 



 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it