.

05/12/2013 - 08:13:19

             1371

StartNews.it

 

ENNA - MEDAGLIA D’ORO AI CAMPIONATI MONDIALI DI KARATE PER L’ENNESE GIUSEPPE PANETTIERE

All’evento che si svolge ogni quattro anni erano presenti 40 nazioni. «Sto pianificando il prossimo impegno internazionale in Kosovo»



Giuseppe Panettiere è campione mondiale di Karate categoria master. L’atleta ennese si è aggiudicato la medaglia d’oro ai campionati mondiali di Karate a Timisoara in Romania, evento mondiale che si svolge ogni 4 anni e invita i migliori atleti del ranking del globo. Panettiere prima di vincere quest’oro aveva disputato 9 mondiali,  conseguendo 4 medaglie di argento, 2 di bronzo e adesso, finalmente il tanto agognato oro. Prima di partire per la Romania lo avevamo contattato e s’era detto molto fiducioso questa volta di farcela poiché aveva effettuato un’ottima preparazione. Ai campionati mondiali erano presenti 40 nazioni, molti paesi dell'est ed europei per lo più e qualche orientale.


Gara intensa e combattuta non senza insidie specie nella semifinale. La finale tutta italiana dopo avere affrontato Romania, Serbia e Azerbaijan. “Sono soddisfatto di questo risultato - dice Panettiere - per i sacrifici e gli ostacoli che ho dovuto affrontare, già sto pianificando il prossimo impegno internazionale in Kosovo” Una curiosità su questo atleta: è simpaticamente chiamato dai suoi amici “Il Guerriero della Madonna”. Si è guadagnato tale soprannome per la sua forte devozione alla Madonna ed è proprio alla Madre di Dio che ha voluto dedicare questo risultato indossando sotto la tuta, nel momento della premiazione una maglietta con il logo della Madonna ed  al momento della vittoria ha proferito le seguenti parole: “E' stato palpabile e presente continuamente nel mio cuore la Tua dolce presenza. Grazie Madre Santa a Te dedico questa mia performance sportiva”.

 

Mario Antonio Pagaria

 


 



 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it