.

05/12/2013 - 13:35:42

             1520

StartNews.it

 

CHI SALE SUL CARRO DI ALFANO A PIAZZA ARMERINA?

I politici piazzesi, vecchi e nuovi, visti alla presentazione ad Enna del Nuovo Centro Destra.


Chi sale sul carro di Alfano a Piazza Armerina?

Molti si staranno chiedendo chi salirà sul carro di Alfano dei politici piazzesi e se, in qualche maniera cambierà l’assetto politico, della città dei Mosaici.
Nell’incontro che si è svolto qualche giorno fa ad Enna (vedi servizio) abbiamo incontrato volti nuovi e vecchi della politica armerina. Primo fra tutti, Maurizio Prestifilippo che dopo la cocente sconfitta (la terza)  alle elezioni amministrative nel ballottaggio con Miroddi sembra aver afferrato al volo l’occasione offertagli dal Nuovo Centro Destra di Alfano. Accanto a lui due ex consiglieri, Rosario Paternicò e Carmelo Gagliano che pazientemente stanno ritessendo la tela per riconquistare le posizione perdute dopo la debacle di giugno di quest’anno.


Tra i politici nuovi non abbiamo potuto fare a meno di rilevare la presenza di Sinuhe Curcuraci che dopo essere passato con il suo gruppo “Sviluppo e Territorio” all’opposizione in Consiglio comunale adesso è probabile che sia alla ricerca di una collocazione politica.

A destra c’è spazio. A parte Tudisco ormai leader provinciale in “Fratelli d’Italia”, la destra locale manca di una guida che possa, in futuro, farle riconquistare le posizioni perdute ed è per questo che la nascita del Nuovo Centro Destra può rappresentare il “fatto nuovo” nella politica armerina anche se i volti che sembrano profilarsi all’orizzonte non sono certo nuovi.  

 


 



 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it