.

08/12/2013 - 09:45:05

             672

StartNews.it

 

ALFANO: “NCD PUNTA ALLO SCUDETTO”. E POI INVOCA LA MADONNA

Il leader di Nuovo Centrodestra dal palco della kermesse: ''Abbiamo fatto bene a non aderire a Forza Italia. Chiedo alla Madonna di illuminare la nostra strada''


Alfano: “Ncd punta allo scudetto”. E poi invoca la Madonna

¡°Siamo 10mila e salutiamo le Cassandre che non credevano in noi, che non avevano fiducia, che pensavano che non saremmo arrivati a questo¡±. E' un Alfano raggiante quello che sul palco, sulle note di ¡®In the name of love' degli U2, per la prima kermesse del suo Nuovo Centrodestra, di cui ieri ¨¨ stato presentato anche il simbolo. ¡±Siamo qui per giocare la nostra partita, e la vinceremo¡±, dice ancora l'ex PDL. ¡°Il 23 novembre abbiamo costituito una squadra. Il nostro colore ¨¨ il blu e puntiamo allo scudetto. Come squadra ¨C assicura il viceministro ¨C dimostreremo di saper fare quadrato¡±. Attorno ad Alfano, presenti i ministri Maurizio Lupi ¨C presentatore della kermesse ¨C Gaetano Quagliariello, Nunzia De Girolamo, Beatrice Lorenzin e il presidente del partito Renato Schifani. ¡±Vogliamo  fondare il pi¨´ grande movimento del centrodestra italiano¡±.

La parola chiave del Nuovo Centrodestra? ¡°E' insieme. Insieme vinceremo questa scommessa, condurremo il centrodestra verso un nuova vittoria. Vinceremo con il collettivo, con la forza del nostro cuore¡± aggiunge. E poi chiarisce la decisione di separarsi da Forza Italia: ¡°Abbiamo detto no a troppi estremisti, a troppi estremismi, abbiamo scelto invece di non far precipitare il nostro Paese nel buio di una crisi. Noi abbiamo a cuore questo Paese, e se la sinistra italiana avr¨¤ la forza di stipulare con noi un contratto, utilizzeremo il 2014 per realizzare le riforme importanti per l'Italia e poi vincere le elezioni nel 2015¡å. Tuttavia rivendica il percorso fatto con Berlusconi in questi anni: ¡°Vent'anni fa non abbiamo sbagliato partito, non abbiamo sbagliato persona, non abbiamo sbagliato idee¡±, dice.


¡°Chiedo alla Madonna di illuminare la nostra strada¡± - ¡±Mi domando perch¨¨ tanta gente qui, la vigilia della festa dell'Immacolata concezione. Ne sono felice e quindi chiedo ala Madonna di anticipare e di illuminare da ora il nostro cammino¡±, dice ancora Alfano dal palco della manifestazione. ¡°Noi non siamo qui per ambizione ¨C prosegue ¨C ma per amore della patria. Io vorrei che si usasse questa parola perch¨¨ ci ci dobbiamo credere dal profondo del nostro cuore: nell'Italia, nel tricolore e nella patria¡±.



 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it