.

23/12/2013 - 10:06:18

             1144

StartNews.it

 

OPERAIO TROVA 5MILA EURO, LI PORTA AL SINDACO E DÀ IL PREMIO AI POVERI

L'uomo ha spiegato: '' A me non interessava la ricompensa so che il Comune si impegna ad aiutare le persone bisognose''.


Operaio trova 5mila euro, li porta al sindaco e dà il premio ai poveri

Ha ritrovato a terra un portafoglio con oltre cinquemila euro in contanti ma non ci ha pensato due volte,  si è recato dal sindaco della sua città e gli ha consegnato il denaro in modo tale che l’amministrazione potesse incassare il premio del ritrovamento e devolverlo ai più bisognosi. Protagonista della vicenda un operaio 56enne di Lugo, in provincia di Vicenza, che venerdì scorso, mentre usciva da lavoro nel suo turno serale, ha notato per terra il portafoglio colmo di denaro. “Mi sono fermato con la moto, l’ho raccolto e dentro c’erano 5 mila euro. Ero incredulo” ha spiegato l’uomo ai giornali locali, aggiungendo “Sul momento ho pensato di andare dai carabinieri. Poi mi sono detto che avrei potuto fare due regali di Natale, uno a chi ha perso il denaro, e un altro a chi è meno fortunato”.


Il 56enne infatti il giorno successivo si è recato in municipio e ha consegnato al vicesindaco il malloppo pregandolo di informare le autorità di polizia. “So che il Comune si impegna ad aiutare le persone bisognose” ha spiegato l’uomo, aggiungendo “Ricordandomi che per legge spetta il 5%, ho pensato che in un momento di crisi fosse giusto destinare il premio per il ritrovamento a chi è in difficoltà”. “A me non interessava la ricompensa, sono molto più felice di poter fare qualcosa di buono per la comunità e visto che leggiamo sempre di furti e truffe, ogni tanto può far piacere anche vedere un esempio positivo, soprattutto per i giovani” ha concluso l’uomo.


 




 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it