.

31/12/2013 - 09:41:21

             1240

StartNews.it

 

BUON 2014 – CHE SIA L’ANNO DELLA CRESCITA …NON SOLO ECONOMICA.

Il futuro dipende solo da noi. Salute e soldi arrivano anche con un po’ di ottimismo. Se vogliamo migliorare la situazione dobbiamo migliorarci.


Buon 2014 – Che sia l’anno della crescita …non solo economica.

Dovendo fare gli auguri per l’inizio del nuovo anno ai nostri lettori ci siamo chiesti quale potesse essere tra le varie opzioni il modo migliore per augurarvi e augurarci un anno migliore rispetto a quello appena trascorso. Non è facile trovare una giusta formula senza scadere nella retorica della salute e dei volgari ma indispensabili soldi e, a parte l’aspetto scaramantico, non ci sembra che le parole di rito abbiano una grande utilità.

 

Il primo augurio che intendiamo farvi è di natura diversa ed è rivolto soprattutto alle persone che oggi  per motivi di salute o per motivi finanziari sono in difficoltà. A loro auguriamo di trovare in se stessi la forza di reagire e di guardare al futuro con ottimismo. Non è facile, ma è possibile.
Chi soffre per un problema legato alla salute sa benissimo che le cure mediche sono una parte della soluzione e che lo stato d’animo con cui si affronta la malattia rappresenta una componente essenziale nella ricerca della guarigione.
Chi vive problemi finanziari deve ritrovare la fiducia in se stesso e avere la forza di rimettersi in gioco magari analizzando gli errori fatti in passato e non cercando sempre e a qualunque costo di addossare la colpa della propria  situazione agl’altri o alla crisi.

 

Una buona dose di ottimismo basato sulla consapevolezza delle proprie forze può aiutarci a vivere meglio. Che siate o diventiate più ottimisti è il primo augurio che vi facciamo.

 

Il secondo augurio che vi rivolgiamo e ci rivolgiamo è quello di diventare più capaci di interpretare la realtà che ci circonda. Gli ultimi anni, ma in particolare il 2013, sono stati anni in cui persone senza scrupoli hanno fatto leva sulle nostre debolezze e i nostri bisogni primari per far credere che ciò che il “popolo” chiede è sempre giusto e va nell’interesse della Nazione.
Qualcuno ha anche ipotizzato in questi anni che mettere a guida dell’Italia comuni cittadini rappresenterebbe la soluzione di tutti problemi, come dire: sostituiamo il pilota maldestro di un boeing 747 sul quale stiamo viaggiando con un comune passeggero e viaggeremo meglio. E’ facile intuire il risultato di un’operazione del genere.

 

Auguri a noi e a voi  di affrontare il 2014 con più ottimismo,  con una maggiore coscienza delle nostre possibilità e, soprattutto, con una maggiore capacità di analizzare il mondo che ci sta attorno.

 

Auguri dalla redazione di StartNews

 



 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it