.

02/02/2014 - 08:10:30

             1167

StartNews.it

 

PIAZZA ARMERINA - CASA DI RIPOSO. SOSPESA L'OCCUPAZIONE DA PARTE DEI LAVORATORI

Il comitato di lotta avrà accesso agl’atti amministrativi e potrà collaborare per il risanamento dell’ente


Piazza Armerina - Casa di Riposo. Sospesa l'occupazione da parte dei lavoratori

Ieri  si è riunito il Consiglio di Amminstrazione dell’IPAB di Piazza Armerina presso gli uffici amministrativi dell’ente. Il Comitato di difesa e di lotta delle lavoratrici insieme al sindacato dei COBAS ha richiesto un incontro formale che è stato concesso.
La discussione è stata molto animata , la rabbia e la disperazione hanno dominato  la scena, mentre il presidente ha parlato dell’accreditamento avuto per la lungodegenza, del centro Alzheimer che nascerà nella nostra struttura, della possibilità di accogliere utenza nuova legata alle dipendenze patologiche. Cose dette e ridette da anni.
Chieste a più voci le dimissioni del cda.

 

Alla fine si è raggiunto un accordo: su proposta del consigliere Nicolò Nicolosi il Consiglio di Amministrazione ha approvato la richiesta avanzata dal Comitato e dai Cobas di dare l’accesso agli atti amministrativi per permetterci di collaborare fattivamente e concretamente alla realizzazione di un piano di rientro. Lunedì mattina insieme all’amministrazione cominceremo a lavorare per il risanamento ed il rilancio dell’ente .
Le nostre valutazioni verranno portate all’incontro della prossima settimana, proposto dal Consiglio di Amministrazione che invita il Prefetto, il Sindaco, un rappresentante della Regione e dell’ASP di Enna.

 

L’Assemblea delle lavoratrici e dei lavoratori ha eletto un Direttivo che curerà i rapporti con l’Amministrazione dell’Ente composto da: Amato Assunta, Salvatore Barbera, Luigi Bascetta, Giovanna Cosenza, Maria Di Bartolo, Tiziana Parlascino.
A fronte di questo risultato l’Assemblea ha deciso di sospendere momentaneamente l’occupazione e nelle prossime ore valuteremo quali nuove forme di lotte elaborare per portare avanti la battaglia.


Apprezziamo che l’Assessore Comunale  alle Politiche Sociali Mattia si sia impegnato nella realizzazione entro 10 giorni di una grande manifestazione regionale, insieme al Comitato di Lotta: noi  chiediamo un fondo certo per il risanamento della Casa d Riposo San Giuseppe e delle IPAB siciliane in crisi, la difesa del lavoro, il rilancio dei servizi socio-assistenziali pubblici; e nello stesso tempo costruire la forza per aprire un fronte di lotta contro la Regione che in tutti gli incontri che abbiamo avuto si è mostrata sorda alle nostre richieste e all’applicazione dei diritti sanciti dalla Costituzione.

 



 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it