.

12/02/2014 - 13:03:01

             1684

StartNews.it

 

BARRAFRANCA : UBRIACO ALLA GUIDA DI UN'AUTO E SENZA PATENTE NON SI FERMA ALL'ALT DELLA POLIZIA

Viene comunque identificato e denunciato. Guidava l'auto del padre deceduto di recente


Barrafranca : ubriaco alla guida di un'auto e senza patente non si ferma all'alt della polizia

Continua l’impegno della Sezione della Polizia Stradale di Enna sotto la direzione del Vice Questore Aggiunto Dott. Fabio D’Amore, nell’attività finalizzata alla prevenzione e repressione delle violazioni al Codice della Strada e per garantire la sicurezza della circolazione veicolare. In particolare, giorno 7 febbraio una pattuglia della Polizia Stradale di Enna impiegata di vigilanza stradale in viabilità minore, alle ore 22.15 circa, durante un posto di controllo effettuato in Barrafranca (EN) viale Signore Ritrovato, intimava l’ALT con l’apposito paletta di segnalazione ad un’autovettura Fiat Panda di colore grigio. Il conducente invece di fermarsi si dava a precipitosa fuga.

Gli Agenti della Polstrada riuscivano a vedere distintamente la persona che si trovava alla guida, trattandosi di un giovane con un capellino, ma trovandosi in quel momento in un centro abitato ed al fine di evitare pericolo agli utenti della strada, desistevano dall’intendo di mettersi immediatamente all’inseguimento di tale autovettura, anche in considerazione del fatto che avevano identificato il veicolo attraverso il numero di targa ed avevano ben visto la persona che si trovava alla guida.

Da accertamenti esperiti nell’immediatezza, veniva accertata la proprietà dell’autovettura in questione, che risultava essere di un individuo di Barrafranca. Pertanto gli uomini della Stradale si portavano presso tale abitazione, ove accertavano che il proprietario era di recente venuto a mancare e che l’autovettura veniva usata di frequente dal figlio. Successivamente giungeva sul posto a piedi il figlio, il quale veniva identificato dagli Agenti quale conducente che, poco tempo prima, non si era fermato all’ALT della pattuglia. Questi, interrogato, cadeva in contraddizione e posto di fronte alle insistenze degli operatori della pattuglia, dichiarava di non essersi fermato perché non aveva mai conseguito la patente di guida. Inoltre, il giovane nel raccontare ciò dimostrava palesi difficoltà nell’eloquio e spesso pronunciava frasi disconnesse.

Inoltre, gli operatori si accorgevano che l’individuo mostrava di avere un forte alito vinoso. Alla fine lo stesso confessava di avere fatto uso di alcool nella stessa serata. Sottoposto a controllo preliminare a mezzo Alcool-Blow e, successivamente, a mezzo etilometro, si evinceva un tasso alcolemico di 0.94 gr/l. Per tale motivo il sig. P.C., nativo di Piazza Armerina, di 33 anni, con vari pregiudizi di Polizia, veniva deferito all’Autorità Giudiziaria competente per guida in stato di ebbrezza e per essersi posto alla guida sprovvisto della patente di guida perché mai conseguita. Inoltre, il veicolo veniva sottoposto a fermo amministrativo



 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it