.

13/02/2014 - 09:11:57

             2294

StartNews.it

 

VASILY LOTARIO DI PIAZZA ARMERINA CANDIDATA ALL'ASSEMBLEA REGIONALE PD A SOSTEGNO DI FAUSTO RACITI

I componenti dell’Assemblea regionale Pd, il parlamentino democratico siciliano, saranno 180 e verranno eletti con il sistema proporzionale


Vasily Lotario di Piazza Armerina candidata all'Assemblea regionale Pd a sostegno di Fausto Raciti

Si è aperto in Sicilia, con la presentazione delle liste, l'ultimo round per la  corsa a tre alla segreteria regionale del Pd, le primarie che si terranno domenica 16 febbraio dalle 8 alle 20 nei seggi e gazebo allestiti in tutti i comuni della Sicilia. I candidati, Fausto Raciti, Antonella Monastra e Giuseppe Lupo, lunedì hanno consegnato alla commissione regionale per il congresso del Partito democratico le liste provinciali collegate alla loro candidatura (visibili sul sito del Pd siciliano: http://www.pdsicilia.it/), tutte con alternanza uomo-donna. I componenti dell’Assemblea regionale Pd, il parlamentino democratico siciliano, saranno 180 e  verranno  eletti con il sistema proporzionale delle primarie per la scelta del segretario regionale.

 

Nel collegio Enna-Caltanissetta, con la lista “Sicilia Più” a sostegno di Fausto Raciti, il favorito, spicca il nome di Vasily Lotario, componente della direzione provinciale del Pd di Enna, unica esponente del Pd di Piazza Armerina candidata all’Assemblea regionale del partito, nei primissimi posti tra i diciassette delegati spettanti al territorio (è sesta). E’ un evidente riconoscimento per la città di Piazza Armerina e per il circolo locale del Pd, che ha sempre fornito prova all’interno del partito democratico provinciale di costituire un vivace luogo di dibattito politico con posizioni variegate e caratterizzato da un palese pluralismo di idee. Una candidatura, quella di Vasily Lotario, che partendo da una spiccata sensibilità di sinistra e da una lunga militanza di partito e al servizio della collettività, si colloca nell’ottica dell’unità del partito e della volontà di puntare a Piazza Armerina come in tutta la provincia su una classe dirigente nuova, seria, capace; linee direttrici tracciate a livello regionale proprio da Fausto Raciti, 29 anni, già segretario nazionale dei GD, candidato alla segreteria del Partito democratico in Sicilia, personalità di sinistra di alto profilo con un progetto complessivo di sintesi di sensibilità diverse e con l’obiettivo di un partito rinnovato, aperto, plurale ed incisivo nelle scelte politiche relative allo sviluppo socio-economico-culturale della Sicilia.

 

A Piazza Armerina si vota domenica 16 febbraio dalle 8 alle 20 in un unico seggio presso l’Art Cafè sito in via Roma n. 152. Le primarie sono aperte a tutte le elettrici e gli elettori che abbiano compiuto i 16 anni di età. Al seggio saranno richiesti un documento di identità e la tessera elettorale. Si vota segnando sulla scheda elettorale con una X il nome prestampato di RACITI; in questo modo si esprime il voto sia per il candidato segretario regionale Fausto Raciti sia per la lista dei candidati a lui collegata (“Sicilia più”) e visionabile presso il seggio stesso. Non si deve esprimere la preferenza, ciò significa che non si deve scrivere il nome di alcun candidato della lista collegata, a pena di nullità del voto.


 



 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it