.

17/02/2014 - 09:55:10

             877

StartNews.it

 

VOLO ETHIOPIAN AIRLINES DIROTTATO: ATTERRATO A GINEVRA, IN SALVO TUTTI I PASSEGGERI

Il dirottatore è stato arrestato. L'aereo era partito da Addis Abeba ed era destinato a Roma. Sui cieli svizzeri è stato circondato da 4 caccia e costretto ad atterrare.


Volo Ethiopian Airlines dirottato: atterrato a Ginevra, in salvo tutti i passeggeri

Un volo della Ethiopian Airlines è stato dirottato stamattina: il pilota, tuttavia, è riuscito ad atterrare a Ginevra e tutti i passeggeri e i membri dell’equipaggio sono in salvo. A riferirlo sono state fonti della compagnia aerea africana. Il volo ET702 decollato da Addis Abeba a mezzanotte e mezza era diretto a Roma dove sarebbe dovuto arrivare alle 4:40, secondo quanto ha riferito la compagnia aerea sul suo sito web. Il pilota del velivolo – un Boeing 767,è riuscito a lanciare l’allarme di sequestro a bordo mentre l’aereo sorvolava il Sudan. Una volta arrivato sui cieli della Svizzera, il volo di linea è stato circondato da aerei militari che lo hanno costretto ad atterrare all’aeroporto di Ginevra, che nel frattempo era stato chiuso. Un primo comunicato dell’Ethiopian Airlines informava solo che “L’aereo è stato costretto ad atterrare a Ginevra”. Il volo, scortato dai cacciabombardieri, è atterrato senza problemi nello scalo elvetico, dove il dirottatore è stato catturato e arrestato.


La compagnia aerea etiope ha reso noto che le persone a bordo hanno ricevuto immediato sostegno medico e psicologico e che ora si sta cercando di mettere loro al più presto a disposizione un volo per raggiungere la destinazione.


 




 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it