.

18/02/2014 - 08:24:55

             1724

StartNews.it

 

PIAZZA ARMERINA - OSPEDALE CHIELLO: RITORNANO QUATTRO INFERMIERI. CONFERMATO IL REPARTO DI PEDIATRIA

«E’ un’importante inversione di tendenza che va nella direzione indicata e promessa dall’Assessore alla Sanità»


Piazza Armerina - Ospedale Chiello: ritornano quattro infermieri. Confermato il reparto di pediatria

“ Nella vicenda dell’ospedale Chiello è necessario essere ottimisti perché dalle parole si sta passando ai fatti. Quanto promesso dall’assessore Lucia Borsellino durante la riunione della Commissione Sanità a Piazza Armerina sta trovando puntuale riscontro negl’atti concreti della dirigenza dell’ASP”. Ad affermarlo è il deputato regionale Luisa Lantieri che annuncia così il ritorno da Enna di quattro infermieri trasferiti dall’ospedale Umberto I al Chiello e a disposizione della direzione del nosocomio armerino a partire da oggi.

 

«E’ un’importante inversione di tendenza – continua la deputata - che va nella direzione indicata e promessa dall’Assessore alla Sanità a Piazza Armerina nell’incontro del 4 febbraio che dimostra la volontà da parte della Regione di mantenere in piena efficienza il nostro ospedale. Posso anche confermare, a ulteriore testimonianza di questa tendenza, che anche il reparto pediatria rimarrà a Piazza Armerina e presto spero di poter annunciare altre interessanti novità.»

 

«E’ un risultato che è maturato grazie alla  maggiore consapevolezza da parte del Governo regionale dell’importanza strategica del Chiello sia perché serve un ampio bacino , sia perché situato all’interno di un’importante zona turistica. Una visione del problema – conclude Luisa Lantieri -  che grazie alla mia costante insistenza con l’assessore Borsellino oggi si trasforma in atti concreti a favore della nostra struttura ospedaliera.»

 


Il risultato ottenuto da Luisa Lantieri  è la prova più evidente che questa città ha bisogno di essere ben rappresentata a livello regionale. Nell’aprile del 2009 avevamo pubblicato un editoriale dedicato al Chiello dal titolo “Venti minuti per morire”  nel quale si affermava :” nessuno ha difeso gli interessi di questa città perché nessuno poteva farlo: alle ultime elezioni regionali non abbiamo saputo mandare un rappresentante a Palermo”. Avere oggi un deputato, grande conoscitore della macchina amministrativa regionale e capace di opporsi a certe scelte scellerate, è una garanzia in più per questa città.

 



 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it