.

24/02/2014 - 20:16:42

             1486

StartNews.it

 

IL CONSIGLIERE COMUNALE DI ENNA SALAMONE SI DISSOCIA DALLE DICHIARAZIONI DI LUIGI DELLO SPEDALE

La polemica è nata per le dichiarazioni del Dello Spedale sull'ospedale Chiello di Piazza Armerina


Il consigliere comunale di Enna Salamone si dissocia dalle dichiarazioni di Luigi Dello Spedale

 Angelo Salamone capogruppo del Pd al Consiglio Comunale mette fine alla polemica creatasi nei giorni scorsi fra l’ex sindaco di Piazza Armerina Carmelo Nigrelli ed il consigliere comunale Luigi Dello Spedale del Pd di Enna. In una nota stampa Salamone dissocia il Gruppo Consiliare del Pd Enna dalle posizioni espresse da Dello Spedale. Va ricordato che Dello Spedale aveva dichiarato: “Piazza Armerina ha scelto di andare con Caltanissetta per i rifiuti lo faccia anche per la Sanità e ci lasci i posti letto liberi".

 

Pronta era giunta la risposta di Nigrelli che sollecitando un intervento del Partito aveva detto: Le dichiarazioni del consigliere comunale Luigi Dello Spedale (mai cognome fu più inopportuno) sull'ospedale di Piazza Armerina, alla vigilia di una iniziativa del Pd sul sistema ospedaliero provinciale, sono di estrema gravità e investono il partito ai massimi livelli della provincia. Esse sono la dimostrazione che parte della classe politica non è all'altezza delle sfide che le nostre città devono affrontare in questa fase di difficile crisi.»

 

Non si è fatta attendere dunque la risposta di Angelo Salamone:“Giorni fa, - dice Salamone nella nota stampa- precisamente il 17 Febbraio, ad Enna si è svolto un Consiglio Comunale sulla “questione sanità ad Enna”. Il documento votato all’unanimità è solo una rivendicazione di buona sanità”. La riforma non l’ha fatta ne voluta la città di Enna, anzi la sta subendo come tutti gli altri. Il documento lamenta una lunga serie di inadempienze sia del’ASP che della Regione Sicilia. Nessuno ha voluto intendere ne rivalità ne guerra tra i poveri.

 

Anzi vuole essere un invito a tutti i Sindaci a fare squadra e sedersi attorno ad un tavolo e pesare ad una strutturazione sanitaria in tutta la Provincia adeguata ed a rete. A proposito delle dichiarazioni del Consigliere Dello Spedale, rese in consiglio, preciso che sono state fatte a titolo meramente personale e non rappresentano la posizione ne del Gruppo Consiliare nè del Partito Cittadino. Si metta fine a polemiche strumentali e gli organi di informazione tengano conto delle posizioni ufficiali”.

Mario Antonio Pagaria



 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it