.

26/02/2014 - 06:59:49

             1143

StartNews.it

 

STARTNEWS E AZZURRATV1 AVVIANO UN PROGETTO DI COLLABORAZIONE SUL CANALE 194 DEL DIGITALE TERRESTRE

Discusso nei giorni scorsi un protocollo d’intesa tra la nostra testata giornalistica e la proprietà della storica emittente televisiva.


StartNews e AzzurraTv1 avviano un progetto di collaborazione sul canale 194 del digitale terrestre

AzzurraTv1 e Startnews.it collaboreranno per incrementare l’offerta informativa nella Sicilia centrale. E’ questo il risultato di un incontro tenutosi nei giorni scorsi nel quale è stata discussa la possibilità di stilare un protocollo d’intesa  che regolamenterà un reciproco scambio di servizi e programmi finalizzato ad aumentare i rispettivi bacini di utenza.

 

Da qualche settimana è già stata avviata una prima fase sperimentale nella quale i servizi  e gli speciali realizzati da StartTv vengono trasmessi all’interno del TG di AzzurraTv1 e inseriti nel palinsesto dell’emittente televisiva che trasmette sul canale 194 del digitale terrestre. Un primo passo sulla via di una collaborazione ancora più stretta che in futuro potrebbe incrementarsi con la realizzazione di programmi televisivi con format originali dedicati all’informazione e all’intrattenimento.

 

AzzurraTv trasmette sul digitale terrestre su due canali, il primo (194) si occupa dell’informazione provinciale mentre il secondo è gestito da TeleEnna. Ambedue i canali sonno visibili a Piazza Armerina. Startnews trasmetterà su quello principale mettendo a disposizione dell’emittente agirina  tutto il proprio know-how maturato in questi anni con l’esperienza di StartTv che già nel passato ha prodotto programmi per la piattaforma satellitare di SKY e collaborato con la RAI.

 

“Il nostro pubblico – afferma Marina Chiaramonte, direttore responsabile di StartNews – è  abituato ad un certo standard qualitativo e cercheremo di esportare la nostra esperienza sul digitale terrestre mantenendo quella professionalità che riteniamo di offrire ai nostri utenti della Rete, requisito essenziale in un mondo informativo che sta cambiando ma nel quale solo la serietà e la professionalità possono garantire un’informazione corretta e con certi standard qualitativi”.

 

“Oggi chiunque  - continua il direttore  - attraverso i social network,  può imbracciare una telecamera e realizzare un servizio televisivo improvvisandosi cronista. Se questo fatto assicura pluralità di voci non garantisce però una  informazione corretta e credibile che può essere offerta solo da una testata giornalistica che propone ai cittadini  una linea editoriale riconoscibile e ha precisi obblighi di legge.

 

“Comunque rispettiamo la concorrenza che riteniamo sempre un elemento stimolante e positivo in questo settore. Inoltre la collaborazione con AzzurraTv1 dimostra che fa parte della nostra filosofia di lavoro il concetto che “l’unione fa la forza”.  “Vogliamo anche ringraziare – conclude Marina Chiaramonte – il direttore di AzzurraTv1, Franco Licciardo,  per le parole di elogio rivolteci nel corso del TG per annunciare l’avvio di questa collaborazione.”

 

I servizi realizzati da StatTv sono visibili sul canale 194 del digitale terrestre.



 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it