.

04/03/2014 - 21:31:23

             2520

StartNews.it

 

L'ETTORE MAJORANA DI PIAZZA ARMERINA COMPIE 150 ANNI DALLA FONDAZIONE [VIDEO]

Il prestigioso istituto fa parte della storia della città. Quest’anno previste una serie di manifestazioni, la più importante appena verranno completati i lavori di ristrutturazione.


Era il 1864 quando veniva inaugurato a Piazza Armerina l’Istituto Industriale, una istituzione scolastica fra le più prestigiose e antiche d’Italia. Quest’anno il dirigente scolastico, il corpo docente, tutto il personale e gli alunni stanno preparando una serie di eventi per ricordare i 150 anni di vita dell’istituto. E’ in preparazione una grande manifestazione durante la quale verrà inaugurata anche una mostra permanente. Per conoscerne la data occorrerà attendere che l’edificio scolastico che ospita il Majorana venga riconsegnato dopo i lavori di manutenzione e consolidamento che sono durati circa due anni.
Oggi si è svolta una breve cerimonia con la quale si sono inaugurati i festeggiamenti. Nel video le interviste realizzate al dirigente scolastico Michele Speciale e agli organizzatori delle varie manifestazioni. 


 



 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it