.

12/03/2014 - 17:18:15

             2667

StartNews.it

 

STALKING – FINISCONO IN MANETTE DUE RAGAZZI DI BARRAFRANCA

Sono accusati di minacce e molestie nei confronti dell’ex fidanzata di uno dei due


Stalking – Finiscono in manette due ragazzi di Barrafranca

I Carabinieri della Stazione di Barrafranca, comandata dal Luogotenente GIORDANO Epifanio e dipendenti dalla Compagnia Carabinieri di Piazza Armerina, continuano la loro costante attività di controllo del difficile territorio, dove l’Arma è l’unico presidio della Forze dell’Ordine.
I militari dell’Arma locale infatti, alle prime luci dell’alba odierna, in ottemperanza dell’ordinanza di applicazione della misura cautelare personale degli arresti domiciliari, emessa dal Tribunale di Enna – Ufficio G.I.P. – a seguito della richiesta avanzata dalla Procura della Repubblica, hanno tratto in arresto MESSANA Daniel, 23enne nato a Mazzarino (CL) ma residente a Barrafranca, celibe, disoccupato, con precedenti di polizia e NICOLETTI Giuseppe, 24enne nato a Goppingen (GERMANIA) ma residente a Barrafranca, celibe, disoccupato, pregiudicato.


MESSANA e NICOLETTI sono entrambi indagati di concorso in stalking, in quanto, con condotte reiterate, minacciavano e molestavano F.S., ex fidanzata del MESSANA nonché F.L., padre della ragazza. I due arrestati hanno cagionato in F.S. ed F.L. un fondato timore per l’incolumità propria e dei prossimi congiunti, tanto da costringere gli stessi ad interrompere la loro relazione sentimentale ed a rifugiarsi in Germania proprio per la condotta criminosa degli indagati.
In particolare, dal mese di Gennaio 2012 al mese di Maggio 2012, il MESSANA, più volte ed in tempi diversi, tramite il noto social network “Facebook”, ha inviato numerosi messaggi minacciosi all’ex fidanzata F.S. ed al di lei nuovo fidanzato, cui paventava gravi conseguenze nell’ipotesi in cui avessero fatto ritorno dalla Germania ove i due si trovavano.
In data 12 Agosto 2012 il MESSANA avrebbe esploso due colpi di pistola in direzione della F.S. e del suo nuovo fidanzato.
Il 22 Agosto 2012, MESSANA Daniel, con la complicità di NICOLETTI Giuseppe, avrebbe danneggiato con un colpo di fucile a pallettoni, da loro illegalmente detenuto, l’autovettura del nuovo fidanzato dell’ex fiamma del MESSANA.


Dalle indagini dei Carabinieri è emerso anche che MESSANA, in più occasioni, avrebbe pedinato F.S. ed il suo nuovo fidanzato.
MESSANA Daniel è anche gravemente indiziato del fatto che, avendo appreso della formalizzazione di una denucia – querela nei suoi riguardi da parte della sua ex fidanzata e del suo nuovo compagno, si sarebbe recato presso le loro abitazioni ad intimorirli e minacciarli di ritorsione. 
Ultimati tutti gli accertamenti, sia il PM – Dr. Marco Di Mauro – che il G.I.P. – Dr.ssa Luisa Maria BRUNO – hanno lavorato alacremente alla redazione alla richiesta ed all’ordinanza di applicazione della misura cautelare della custodia degli arresti domiciliari, eseguita stamani dai Carabinieri dell’Arma barrese.  
MESSANA Daniel e NICOLETTI Giuseppe, espletate le formalità di rito, sono stati tradotti presso le loro abitazioni in regime degli arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria mandante del provvedimento. 



 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it