.

21/03/2014 - 10:36:06

             1142

StartNews.it

 

IN SARDEGNA ARRIVERANNO 50 BAMBINI BOSNIACI

A promuovere il progetto è stato il cagliaritano Maurizio Corda che di fatto è diventato il referente in Sardegna per l'associazione Luciano Lama.


Saranno non meno di 50 i bambini bosniaci che sin dalla prossima accoglienza estiva saranno ospitati da famiglie della Sardegna. La conferma al termine dell'incontro sabato 15 marzo il Presidente dell'Associazione regionale di volontariato Ong Luciano Lama Giuseppe Castellano ha avuto a Cagliari nella sala conferenze del Distretto Socio Sanitario con i rappresentanti di numerose associazioni di volontariato e che vogliono avviare un rapporto di collaborazione con l'Associazione Luciano Lama. A promuovere il progetto è stato il cagliaritano Maurizio Corda che di fatto è diventato il referente in Sardegna per l'associazione Luciano Lama. Soddisfatto per l'esito della trasferta sarda il presidente dell'Associazione Luciano Lama Giuseppe Castellano. “Nell'incontro di Cagliari abbiamo riscontrato tra i numerosissimi presenti tanto interesse per l'attività umanitaria che portiamo avanti da 20 anni in particolare verso i bambini della Bosnia Hrzegovina – ha detto Castellano – e siamo ormai certi che a giugno si sarà la prima accoglienza di bambini bosniaci in Sardegna”.

 

Da un punto di vista logistico-organizzativo i bambini arriverebbero il 21 giugno a Bari via Dubrovnick insieme a tutti gli altri. Dopodichè proseguirebbero in direzione Civitavecchia da dove poi si imbarcherebbero per la Sardegna. Così con l'apertura alla Sardegna sono ben 6 le regioni che ospitano o hanno ospitato bambini bosniaci grazie all'associazione Luciano Lama. Per la precisione Sicilia, Molise, Puglia, Campania, Abruzzo ed adesso la Sardegna, in pratica oltre un quarto delle regioni italiane. Chi volesse informazioni sulle attività dell’associazione Luciano Lama e conoscere i progetti avviati sia in Italia che all’estero, potranno telefonare allo 0935/533211 oppure collegarsi con il sito www.associazionelucianolama.it.     



 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it