.

24/03/2014 - 13:20:53

             974

StartNews.it

 

ASP ENNA. DOMANI AL TEATRO GARIBALDI DI PIAZZA ARMERINA SI PARLERÀ DI ALIMENTAZIONE E SALUTE

Un progetto di promozione della salute ambizioso che guarda a Expo 2015 “Nutrire il pianeta, Energia per la vita”


ASP Enna. Domani al Teatro Garibaldi di Piazza Armerina si parlerà di alimentazione e salute

Prevenire obesità e patologie croniche o degenerative e guadagnare salute puntando sulla dieta mediterranea e siciliana attraverso lo sviluppo di conoscenze e competenze specifiche relative ad alimentazione e salute, é l’obiettivo del progetto FED (Formazione, educazione, dieta) promosso dall’Assessorato alla Salute della Regione Sicilia. Il progetto verrà presentato anche a Piazza Armerina nel workshop che si terrà giorno 25 marzo  2014, presso il prestigioso Teatro Garibaldi, a partire dalle ore 9,00.
L’evento è organizzato dal Servizio Promozione della Salute dell’Assessorato della Salute della Regione Sicilia, diretto dal Dott. Salvatore Requirez. Aprirà i lavori l’assessore alla salute regionale, dott.ssa Lucia Borsellino.

Il progetto FED, adottato dalla Regione nel 2013, si fonda su due assunti importanti: il dato epidemiologico relativo a sovrappeso/obesità in Sicilia e la provata efficacia della dieta alimentare mediterranea nella prevenzione delle malattie cronico-degenerative. Frutto della collaborazione tra area sanitaria, scolastica e agroalimentare, il progetto tende a diffondere capillarmente nell’isola i principi dell’educazione alimentare sana e sostenibile, improntata a contenuti e azioni di evidenza scientifica.
Un progetto di Promozione della Salute ambizioso che guarda a Expo 2015 “Nutrire il pianeta, Energia per la vita” per attivare strategie efficaci e interventi sostenibili in tema di salute, sviluppo e sicurezza alimentare.

 



 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it