.

24/03/2014 - 14:03:33

             1159

StartNews.it

 

PIAZZA ARMERINA: SCONTRO IN GIUNTA SUI VASI DI VIA GARIBALDI?

L’assessore Sammarco conferma che non verranno rimossi, ma il sindaco non smentisce quanto detto dopo la conferenza stampa di venerdì.


Piazza Armerina: scontro in giunta sui vasi di via Garibaldi?
L'assessore Sammarco e il sindaco Miroddi

Dopo la pubblicazione del nostro articolo sui vasi di via Garibaldi che fungono da dissuasori di parcheggio ancora nessuna smentita ufficiale da parte del Sindaco che aveva affermato, ai margini della conferenza stampa del venerdì, che sarebbero stati rimossi.
Alcuni commercianti, che hanno contattato l’assessore Filippo Sammarco in mattina, sono stati rassicurati sul fatto che i vasi non verranno eliminati, ma la mancanza di una smentita ufficiale ci fa pensare che all’interno della giunta comunale si stiano confrontando due differenti posizioni. Vedremo chi  l’avrà vinta.

Se ne è parlato comunque sui social network dove il dibattito si è anche allargato alla valorizzazione del centro storico e sulla necessità di avviare delle iniziative a sostegno del turismo culturale. Non mancano ovviamente le voci contrarie al posizionamento dei vasi e alla creazione di un corridoio per il transito dei turisti, voci provenienti da alcuni commercianti che ritengono penalizzante per le loro attività l’uso delle fioriere.





Potrebbero interessarti i seguenti articoli

22/03/2014 - Piazza Armerina - Via i vasi dalla via Garibaldi. Ritornano le auto in sosta .

L’amministrazione ha deciso di rimuovere i dissuasori acquistati da commercianti e cittadini. Turisti penalizzati


 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it