.

31/03/2014 - 09:04:11

             1869

StartNews.it

 

ENNA - IL VICE QUESTORE VICARIO DOTT. SANTO FOTI DAL PRIMO APRILE IN PENSIONE

In questi anni ha collaborato in maniera leale e costruttiva con superiori e collaboratori


Enna - Il Vice questore Vicario dott. Santo Foti dal primo aprile in pensione

Saluto di commiato per il Vice questore Vicario dott. Santo Foti,  che dal primo aprile lascerà l’incarico di responsabilità perché collocato in quiescenza.
In tanti presenti per dargli testimonianza d’affetto e di stima, colleghi con i quali ha lavorato in passato, collaboratori di oggi e di ieri, a corollario dell’esperienza professionale ennese,  vissuta con impegno, serietà professionale e disponibilità incondizionata.
Alcune brevi note, sulla carriera del  Funzionario della Polizia di Stato.

 

Nato ad Acireale, si laurea in giurisprudenza  presso l’Università degli Studi di Catania.
In servizio nella Polizia di Stato dal 1983, dopo il corso di formazione è stato assegnato alla Squadra Mobile della Questura di Messina con incarichi investigativi nel settore antiracket.
Dopo un periodo di permanenza presso il Reparto Mobile e la Questura di Genova, è stato trasferito alla Squadra Mobile della Questura di Reggio Calabria ove ha diretto la Sezione Omicidi e la Sezione Narcotici. In ragione delle esperienze maturate, nel 1990 viene chiamato a far parte di un pool investigativo istituito presso l’Alto Commissariato per la Lotta contro la Delinquenza Mafiosa. Nel 1992 viene trasferito alla neo costituta D.I.A (Direzione Investigativa Antimafia). Dal 1993 al 2007 ha disimpegnato la sua attività presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri.

 


Nominato  Primo Dirigente della Polizia di Stato il 01.01.2002, dal febbraio del 2008 è in organico alla Questura di Enna ove, dapprima, ricopre l’incarico di Dirigente la Divisione Anticrimine.
Dal 04.07.2011 è Vicario del Questore di Enna.
 In questi anni ha collaborato in maniera leale e costruttiva con superiori e collaboratori, fornendo, in maniera incondizionata, supporto e vicinanza, e trasferendo l’esperienza maturata sul campo con entusiasmo, umiltà e spirito di servizio, come hanno ricordato nel discorso di commiato il Questore ed i colleghi tutti. 


 



 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it