.

31/03/2014 - 09:34:06

StartNews.it

 

CONSIDERAZIONI SULL'INTERVISTA DEL PRESIDENTE GRASSO

Da Presidente del Senato si è comportato come certi giudici che anticipano le sentenze, prima che le stesse vengano regolarmente pronunziate


Considerazioni sull'intervista del Presidente Grasso

Il 10 febbraio scorso ho pubblicato, sempre su questa stessa rubrica, una nota relativa alle polemiche sviluppatesi per il modo con il quale il Presidente del Senato Grasso , contrariamente al parere richiesto ed avuto da parte del Consiglio di Presidenza del Senato, aveva deciso la costituzione di parte civile del Senato, in un processo che vede imputato l'ex Presidente del Consiglio Berlusconi.
Nella stessa nota ho avanzato serie perplessità sul comportamento del Presidente Grasso, il quale avrebbe messo in atto ““una strategia che lo ha portato a remare contro, per affossare gli sforzi di Renzi nel tentativo di realizzare quelle riforme che tutti attendono , e che molti tenteranno con ogni mezzo di bloccare””

 


La mia lunga esperienza mi ha portato ad essere un facile profeta dal momento che, solo dopo cinquanta giorni , il Presidente Grasso è uscito ancora una volta allo scoperto con una intervista che molti giornali hanno così titolato “ Grasso : Il Senato non si taglia - su Libero” Senato, lo stop di Grasso -  su l'Unità”.
All'intervista di Grasso ha risposto adeguatamente il Presidente Renzi
“No alla status quo, la Camera Alta non sarà più elettiva, altrimenti sarebbe una presa in giro nei confronti degli italiani”, mentre più chiara è stata la dichiarazione  della Serracciani, membro della direzione nazionale del P.D. “Lui eletto con il P.D.,rispetti le decisioni del partito”.

 

Le seconda uscita del Presidente Grasso è più grave della prima, perchè fatta dal Presidente del Senato il quale ha affermato che, la proposta di legge di abolizione della seconda Camera, non ha i numeri per essere approvata.
Da Presidente del Senato si è comportato come certi giudici che anticipano le sentenze, prima che le stesse vengano regolarmente pronunziate dagli organismi preposti e, nel contempo, traspare un fumus di interesse privato.
Una attenuante merita  il fatto che la sua esperienza politica non è pari alla sua preparazione dimostrata da alto Magistrato.
Un aggravante,invece,  nei confronti di coloro i quali,per motivi contingenti, avallano certe scelte

 

 



 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it