.

02/04/2014 - 18:35:06

             1871

StartNews.it

 

PIAZZA ARMERINA – PD «TROPPI RITARDI BUROCRATICI PER LA SP4”

Voci di corridoio dicono che l’avvio dei lavori potrebbe essere “celebrato” nei primi giorni di Maggio


Piazza Armerina – PD «Troppi ritardi burocratici per la SP4”

Il Partito Democratico continua a seguire l’annosa vicenda della Strada Provinciale 4 constatando, ancora una volta, ritardi burocratici il cui peso, fisico ed economico,  ricade enormemente sui cittadini e sugli operatori di  numerosi settori. Il Commissario della Provincia Regionale di Enna, in occasione della sua ultima visita a Piazza Armerina,  aveva assicurato che entro 60 giorni i lavori sarebbero stati avviati. La sua visita, nei primi giorni di gennaio, aveva dato speranza a molti di noi che in prima linea, da tempo seguono l’iter di questa vicenda, spronando le istituzioni coinvolte e vigilando su quanto accade.

 


Andrea Arena, responsabile dell’area “Infrastrutture e servizi” nel PD, così commenta: “Al Dott. Caccamo facciamo presente che  i  60 giorni sono abbondantemente trascorsi e dei lavori non si vede nemmeno l’ombra. Siamo fiduciosi nell’operato del RUP, l’Ing. Gaetano Alvano, e voci  di corridoio dicono che l’avvio dei lavori potrebbe essere “celebrato” nei primi giorni di Maggio. Ripristinare una viabilità dignitosa sarebbe una grande occasione per i turisti, i pendolari, gli studenti e tutti i lavoratori che dall’anno prossimo potrebbero circolare sul quel nuovo viadotto, evitando di transitare  così su quella vecchia mulattiera priva di sicurezza che è già stata, in questi anni, oggetto di numerosissimi incidenti anche gravi.”

 


Il PD continuerà a seguire questa vicenda con determinazione: dall’inizio del cantiere sino alla consegna dei lavori ogni altro intoppo sarà politicamente denunziato perché il danno subito innanzitutto dalle comunità di Piazza Armerina, Valguarnera ed  Aidone non ha possibilità di risarcimento alcuno e bisogna fare di tutto perché la situazione viaria ritorni alla normalità. Ribadiamo che un territorio che ogni giorno vuole affermare la sua vocazione turistica e fare del proprio patrimonio culturale un elemento centrale di identità ed economia non può continuare a scontrarsi con intoppi e lentezza della burocrazia, pena il fallimento del lungo ed ambizioso, ma certamente lucido,  percorso di riconversione economica e culturale.

 

Ilenia Adamo
Coordinatore di Circolo
Partito Democratico Piazza Armerina



 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it