.

03/04/2014 - 09:20:38

             953

StartNews.it

 

MORGANTINA , LA VILLA ROMANA E LA (CATTIVA) PUBBLICITÀ

La necessità di dare un indirizzo unitario alle diverse forme di pubblicità


Morgantina , la Villa romana e la (cattiva) pubblicità

Nel corso di una intervista fatta all'interno della rubrica “terza pagina”di RAI 1, avente come oggetto l'utilizzo dei beni culturali d'Italia, si è parlato dei  modi di pubblicità effettuati da siti viciniori, pubblicità che spesso contrasta e danneggia gli stessi siti .
Diversi esempi sono stati considerati nel corso della trasmissione ed uno di questi riguardava  gli Scavi del Casale di Piazza Armerina e Morgantina.
Si prospettava la necessità di dare un indirizzo unitario alle diverse forme di pubblicità che avrebbero determinato risparmi e migliori risultati .

Cosa che, per i nostri siti, dovrebbe essere fatta dal Comprensorio Turistico.
Per quanto riguarda, in particolare, gli argenti di Morgantina,considerati unici per la loro  bellezza, si consigliava  di valutare la opportunità di curarne direttamente la riproduzione , prima che una analoga iniziativa potesse essere intrapresa dai privati, in quanto la loro vendita ai visitatori avrebbe potuto determinare  sia considerevoli incassi che, nel contempo , aumentare la conoscenza del sito. Ma una frecciata ,ormai classica, è stata quella di continuare a sottolineare la difficoltà di raggiungere Aidone.


Viene ancora ripresa quella notizia data da un incauto giornalista il quale, proveniente da Catania e nonostante l'uso del navigatore, scrisse di essersi smarrito lungo la strada.
E' opportuno chiarire, nelle forme di pubblicità ,che Aidone dista soltanto 7 Km da Piazza Armerina, e che è raggiungibile sia da Piazza Armerina che da Catania utilizzando strade statali nazionali da sempre solcate sia da bus di linea che da moltissimi bus turistici.

 



 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it