.

08/04/2014 - 08:32:00

             636

StartNews.it

 

DEF, DELRIO: “ABBIAMO TUTTE LE COPERTURE, TAGLIEREMO SPESE E SPRECHI”

Il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio assicura che è tutto pronto per varare il nuovo documento di economia e finanza.


Def, Delrio: “Abbiamo tutte le coperture, taglieremo spese e sprechi”

C’è molta attesa per la presentazione da parte del governo del nuovo Def, il documento di economia e finanza che verrà varato martedì in Consiglio dei Ministri. Dopo le rassicurazioni del Premier Renzi, sul documento di programmazione economica del Paese è intervenuto anche il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Graziano Delrio. Parlando ai microfoni del Tg1, Delrio ha assicurato che il Def ha già tutte le coperture finanziarie necessarie per poter varare le misure annunciate dal governo. “Abbiamo trovato tutte le coperture necessarie, che verranno in gran parte dalla revisione della spesa pubblica e dai settori improduttivi” ha spiegato il sottosegretario, annunciando: “Allocheremo le risorse sui settori strategici, e taglieremo la spesa dove non è efficiente”. Rispondendo a una domanda sulla riduzione dell’Irap, Delrio poi ha affermato: “I provvedimenti partiranno da quest’anno, nell’arco dei dodici mesi ci sarà la riduzione che avevamo previsto”.


“Noi seguiamo il piano A” - Il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, inoltre ha assicurato che il Governo intende rispettare gli impegni annunciati anche sul fronte delle riforme istituzionali. “Noi seguiamo il piano A, le regole si scrivono insieme, ma abbiamo anche la determinazione di andare avanti con la nostra maggioranza. Le regole servono a tutto il paese, al di là delle divisioni politiche” ha spiegato Delrio al termine di una giornata caratterizzata dai botta e risposta tra Renzi e Brunetta


 




 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it