.

08/04/2014 - 09:10:25

             688

StartNews.it

 

TURISMO- UNIONE NAZIONALE PRO LOCO D'ITALIA : SINERGIE ISTITUZIONALI PER AMPLIFICARE GLI EFFETTI

I referenti regionali e provinciali dell'UNPLI incontreranno sindaci e amministratori dei comuni del comprensorio


Turismo- Unione nazionale Pro Loco d'Italia : Sinergie  istituzionali  per amplificare gli effetti

 Si terrà giovedì 10 alle ore 17.30, nella sala consiliare del comune di Calascibetta il secondo incontro operativo organizzato da Unpli Sicilia e Unpli Enna sull'asse Gal Rocca di Cerere (Psr Sicilia 2007-2013). 
 I referenti regionali e provinciali dell'Unione delle Pro Loco incontreranno sindaci e amministratori dei comuni del comprensorio per avviare un confronto costruttivo sulle iniziative di promozione turistica che sono in via di definizione.  " Intendiamo  avviare un  rapporto sinergico - afferma il presidente di Unpli Sicilia, Nino La Spina -  con le istituzioni coinvolte, così da moltiplicare i benefici delle azioni che ci apprestiamo a mettere in campo".
 Il primo vertice si è tenuto venerdì pomeriggio, ospitato nei locali del comune di Calascibetta, alla presenza dei referenti delle  Pro Loco ennesi e di una rappresentanza dell'amministrazione locale.  A  fare gli onori di casa è stato il presidente di Unpli Enna, Maria Rita Speciale.

 


 "Le iniziative ammesse al finanziamento - ha detto Speciale, chiudendo i lavori -    porteranno sul territorio investimenti destinati  alla realizzazione di servizi per la fruizione turistica ed agrituristica della aree rurali". 
 Gli  interventi sono previsti nell'ambito Gal Rocca di Cerere (Psr Sicilia 2007-2013) e ricadono sulle misure A ( realizzazione di infrastrutture su piccola scala per lo sviluppo degli itinerari rurali) e B (incentivazione di attività turistiche).
  I dettagli delle azioni previste saranno  oggetto di una conferenza stampa che si terrà successivamente.

 



 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it