.

10/04/2014 - 09:24:33

             1009

StartNews.it

 

ATENE: POTENTE ORDIGNO ESPLODE DAVANTI ALLA BANCA DI GRECIA, NESSUNA VITTIMA

Attentato nella notte ad Atene, nel giorno del ritorno del Paese sui mercati internazionali: una bomba è esplosa davanti alla sede della Banca di Grecia causando danni ma nessun ferito.


Atene: potente ordigno esplode davanti alla Banca di Grecia, nessuna vittima

Un potente ordigno è esploso nella notte ad Atene: la bomba era stata collocata in un’auto parcheggiata davanti all’edificio che ospita la Banca Centrale, poco distante dagli uffici della Troika Bce-Ue-Fmi. L’esplosione, avvenuta pochi minuti prima delle 3 ora locali (le 2 in Italia), è stata udita in una vasta area della capitale greca. Ha causato danni ma fortunatamente nessuna vittima. La zona è stata immediatamente transennata. Stando agli inquirenti, un veicolo rubato, una Nissan, è stato imbottito con almeno 75 chili di esplosivo.

Le telefonate prima dell’attentato - Un’ora prima dell’attentato qualcuno aveva avvisato della presenza della bomba: un anonimo ha telefonato al sito di notizie Zougla e al giornale Efymerida ton Syndakton per avvertire dell’imminente esplosione davanti alla Banca di Grecia. L’attentato avviene nel giorno del ritorno della Grecia sui mercati internazionali dopo quattro anni di assenza. Domani è prevista la visita della cancelliera tedesca Angela Merkel che sarà ricevuta dal premier greco.




 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it