.

16/04/2014 - 14:13:01

             1135

StartNews.it

 

BORSEGGIATORE ARRESTATO A ENNA.

Un catanese in ''trasferta'' sfila il portafogli dalla borsa di una donna


Borseggiatore arrestato a Enna.

Si tratta di un pregiudicato di Catania Mario Clemente, sessantenne, che nella mattinata di ieri ha derubato una signora, intenta ad effettuare acquisti presso il banco degli ortaggi del mercato settimanale di via della Resistenza.
Il malvivente, approfittando della momentanea distrazione della donna, si è avvicinato e con estrema rapidità, senza che questa se ne avvedesse, ha aperto la zip della borsa sfilandole il portafogli al cui interno erano contenuti documenti e denaro contante.
Il gesto furtivo non sfuggiva, tuttavia, all’attenzione dei poliziotti presenti in quel frangente tra i banchi di vendita. I due, appartenenti all’U.P.G.S.P. - Sala Operativa della Questura di Enna, Ufficio diretto dal Commissario Capo dott. Alessandro Scardina, al momento dei fatti liberi dal servizio, accorgendosi di quanto stava accadendo, si ponevano repentinamente all’inseguimento dell’abile ladro, il quale, invano, tentava di far perdere le proprie tracce insinuandosi tra la folla.


La prontezza di intervento consentiva ai due esperti poliziotti di bloccare il malvivente, che, da accertamenti svolti successivamente, risultava essere un “borseggiatore abituale”, annoverando, nel proprio “curriculum criminale”, una lunga serie di reati predatori, tutti posti in essere con le medesime modalità.
Espletate le formalità di rito, il pregiudicato tratto in arresto è stato associato alla Casa Circondariale di Enna, in attesa di essere sottoposto a giudizio direttissimo così come richiesto dal Sostituto Procuratore della Repubblica procedente Dr. Marco DI MAURO. 
Nei suoi confronti, peraltro, il Questore di Enna, Dr. Ferdinando GUARINO ha disposto il provvedimento il divieto di ritorno in questo comune per un periodo di tre anni.



 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it