.

18/04/2014 - 07:35:39

             882

StartNews.it

 

BERLUSCONI: “SARÀ UN PIACERE FARE VOLONTARIATO”

Il leader di Forza Italia presentando le liste per le Europee spiega: «'È la prima volta dopo venti anni che non sarò candidato»


Berlusconi: “Sarà un piacere fare volontariato”

“Mi fa piacere fare volontariato perché ho sempre fatto attività di supporto a chi ha bisogno”, così ha parlato oggi Silvio Berlusconi a proposito del suo affidamento in prova ai servizi sociali per la condanna del processo Mediaset, che sconterà in una casa di cura per anziani nel Milanese. In occasione della conferenza stampa per la presentazione delle liste dei candidati di Forza Italia alle elezioni europee 2014, l’ex Premier ha ricordato con una voce quasi commossa: “Era un po’ di tempo che non ci si incontrava in una conferenza stampa ufficiale. Ed è la prima volta dopo venti anni che non sarò candidato alle Europee”. “Sono stato il più votato in tutti questi anni ma stavolta, mi spiace, non potrò dare il mio contributo” ha proseguito Berlusconi dalla nuova sede di Forza Italia, aggiungendo: “Tutto questo accade per un’ingiusta decisione della magistratura che mi ha condannato per un fatto inesistente che sarei stato nell’impossibilità tecnica di commettere”.

 


“Queste vicende hanno una indubbia valenza politica. Avere reso impossibile la mia candidatura va a tutto vantaggio della sinistra” ragiona Berlusconi, assicurando però di voler rispettare le sentenze della magistratura. “In attesa che sia riconosciuta la mia innocenza non posso che rispettare l’ordinamento e darò corso alle decisioni della magistratura, nonostante le ritenga ingiuste” ha sottolineato il leader di Fi, aggiungendo: “Mi fa piacere fare volontariato perché l’ho sempre fatto, ad esempio ho sempre dedicato il sabato mattina a visitare i miei collaboratori ricoverati in ospedale. E ho anche visitato molto spesso gli anziani, soprattutto negli ultimi due anni di vita di mia madre che si dedicava a questo”.

 

Berlusconi poi è spassato a parlare della campagna elettorale per le elezioni europee 2014. “Oggi, non solo in Italia, la recessione è diventata depressione  per questo sono convinto che si debba puntare a eliminare il fiscal compact e consentire ai Paesi lo sforamento del 3% annuo nel rapporto tra deficit e Pil” ha spiegato l’ex Premier, aggiungendo: “Ci sono tanti trattati da rivedere, il patto di stabilità, il fiscal compact, e bisogna rivedere i poteri della Bce”.

 


Accordo con Renzi su elezione diretta del Presidente della Repubblica - Nel corso della conferenza stampa, Berlusconi ha accennato anche al patto con il Presidente del Consiglio Matteo Renzi. L’ex premier ha ribadito il proprio sì a Renzi sulle riforme parlando della necessità della legge elettorale e anche della riforma della giustizia. Berlusconi, parlando in conferenza stampa, ha inoltre svelato di aver avuto occasione di parlare con il primo ministro e con i suoi dell’ipotesi dell’elezione diretta da parte dei cittadini del Presidente della Repubblica. Un annuncio, quello di Berlusconi, accolto dai presenti con un applauso.




 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it