.

19/04/2014 - 10:05:05

             1003

StartNews.it

 

PIAZZA ARMERINA - L'ASSOCIAZIONE TYRACIA RACCOGLIE 1.874 EURO DA DESTINARE AI BAMBINI DISABILI

L’iniziativa “Emozioni e Solidarietà” è realizzata in collaborazione con l'A.GE.DI. Sono stati venduti 330 calendari


Piazza Armerina - l'associazione Tyracia raccoglie 1.874 euro da destinare ai bambini disabili

Anche per l’anno 2014 si è rinnovata l’iniziativa “Emozioni e Solidarietà”  che vede due associazioni dalle apparenti diverse finalità quali l'Associazione Tyracia - Auto e Moto D'Epoca di Piazza Armerina e l'A.GE.DI., (Associazione Genitori Bambini Disabili) prodigarsi insieme per raccogliere fondi destinati a progetti a favore di bambini disabili. L’iniziativa ha avuto come obiettivo la realizzazione di un calendario che è stato distribuito ai cittadini a fronte di una libera offerta. In merito alla sesta edizione dell’iniziativa le due associazioni comunicano i dati finali:
 
calendari venduti: totale  N.  : 330

somme raccolte: totale € 1.874,30
 
Questa somma verrà destinata alla realizzazione del  GREST AGEDI 2014 che si svolgerà  dal 09 giugno al 13 settembre.

 

Il presidente dell’A.GE.DI. Enzo Casale  sottolinea :
“Il Grest è certamente una delle attività ludico ricreative e di animazione più importanti dell’Associazione ;altrimenti ,finendo l’anno scolastico, i nostri  ragazzi rimarrebbero a casa poiché  mancano nel nostro territorio servizi specifici rivolti a disabili, soprattutto nei periodi post-scolastici e gli altri Grest disponibili non sono attrezzati ad accoglierli.”


 

 L’edizione del 2014 del calendario, elaborata dalla commissione costituita dai membri di entrambe le associazioni, ha avuto come tema le attività che le due associazioni hanno svolto nella loro più che decennale storia, una rivolta alla valorizzazione ed alla promozione del patrimonio di auto e moto storiche del nostro territorio e l’altra all’assistenza ed alla cura dei bambini disabili.

 

L’iniziativa, che si perpetua interrottamente dal 2007, testimonia come può esserci  perfetta intesa tra due associazioni locali che perseguono finalità così diverse: una la ricerca delle emozioni che suscitano le auto d’epoca e un’altra che si occupa di solidarietà.
Il presidente dell’associazione Tyracia, Grillo Arcangelo, si dice orgoglioso, a nome suo e dei suoi soci, del contributo dato ai disabili dell’A.Ge.Di. che, in questo modo, possono realizzare obiettivi che altrimenti non potrebbero essere attuati.
Si coglie l'occasione per ringraziare nuovamente tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione ed alla diffusione dei calendari ed in particolare tutti gli Sponsors e lo studio fotografico di Filomena Casale che gratuitamente realizza il servizio fotografico e la relativa impaginazione ;

In fine si sottolinea come l'iniziativa, che ha visto una collaborazione piena e fattiva tra le due associazioni così diverse, ha incontrato unanimi consensi sia tra i soci e soprattutto tra la cittadinanza che  ha colto pienamente lo spirito esclusivamente di solidarietà che ha animato il progetto. Le sopra citate associazioni prevedono quindi di riproporre l'iniziativa
anche per gli anni a venire.


Il presidente A.GE.DI. 

Enzo Casale                                                                                     

Il presidente Tyracia 

Arcangelo Grillo



 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it