.

24/04/2014 - 21:21:11

             4191

StartNews.it

 

PIAZZA ARMERINA – MADONNE CHE APPAIONO, IMMAGINI CHE TRASUDANO SANGUE: IL MIRACOLO È SERVITO

Secondo alcune voci la Madonna si manifesterebbe ad un piazzese due volte la settimana. La casa sarebbe già oggetto di pellegrinaggio.


Piazza Armerina – Madonne che appaiono, immagini che trasudano sangue: il miracolo è servito

Non sappiamo se le voci di presunte apparizioni mariane sono vere, ma è da tempo che a Piazza Armerina circolano con insistenza . A quanto pare un uomo e una sua familiare affermerebbero di avere degl’incontri ravvicinati con la Madonna due volte la settimana e sarebbero già qualche centinaio i frequentatori dell’abitazione che si riuniscono per pregare e  recitare il Rosario in occasione delle apparizioni, apparizioni che  sarebbero state precedute dal sanguinamento di un’immagine di Maria, gocce di sangue che i proprietari dell’abitazione in questi mesi avrebbero raccolto in alcuni fazzoletti e distribuito a conoscenti e amici. Il volto di Maria, sempre in base alle voci, apparirebbe sul vetro di una finestra all’uomo che, tanto per non farsi mancare nulla, sarebbe fornito delle regolamentari stimmate.

 

In realtà non è un episodio isolato. Da anni a Piazza Armerina si parla  anche di altre realtà molto vicine al mondo dell’occulto, di sacerdoti con poteri taumaturgici, di riti satanici e sette religiose. Come è ovvio le voci riportate molto spesso non sono altro che bufale ma la quantità è tale che viene il sospetto che qualcuno abbia finito per credere che ci sia un fondo di verità nelle affermazioni visionarie di qualche santone e stia ingrossando le file dei creduloni.

 

Come è stato dimostrato più volte alla base dei “fenomani paranormali” vi sono in realtà delle speculazioni o il semplice desiderio di essere al centro dell’attenzione mediatica. Molto spesso i soggetti che affermano di convivere con il  paranormale sono in perfetta buonafede perché “ingannati” dalla capacità immaginativa che tutti abbiamo ma che in loro è particolarmente presente .E ' proprio in questi casi che è facile coinvolgere amici , parenti e conoscenti che condizionati finiscono per vedere ciò che in realtà non esiste.

 

Qualche hanno fa a Piazza Armerina qualcuno affermò che in un muro del centro storico era apparso il volto di Padre Pio e molti, per giorni, accorsero per individuare nella facciata di un’abitazione il viso del Santo. In realtà, guardando bene, in molte case del centro storico sembra di scorgere il volto del Padre di Pietrelcina, questo perché una particolare area del nostro cervello, quella dedicata al riconoscimento dei volti, svolge la propria attività indipendentemente da ciò che guardiamo. Un muro ricco di sbalzi e ombre o una nuvola particolarmente frastagliata possono sempre riservarci la sorpresa di “vedere” un volto.

 

Sempre fiorente il mercato dei medium in grado di mettere in contatto i vivi con “le anime dei defunti”. Purtroppo sono troppe le persone che cadono in queste trappole dalle quali è molto difficile liberarsi. Per chiudere permettetemi una battuta alla Woddy Allen: “che motivo c’è di parlare con i morti se già le conversazioni con  i vivi molto spesso risultano noiose?”.

 

Per chi volesse maggiori informazioni sull’argomento può consultare il sito del CICAP (Centro Italiano per le Affermazioni sul Paranormale) a questo indirizzo : www.cicap.org che mette a disposizione una sezione nella quale è possibile partecipare ad una sorta di concorso. Se riuscirete a dimostrare che avete facoltà paranormali riceverete un assegno di circa un milione di dollari. Il concorso è attivo da vent’anni e mai nessuno è riuscito ad aggiudicarsi il premio.

 

Nicola Lo Iacono



 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it