.

27/04/2014 - 08:04:06

             1176

StartNews.it

 

CANONIZZAZIONE DEI DUE PAPI: PIAZZA SAN PIETRO È GIÀ ASSEDIATA DAI FEDELI [VIDEO STREAMING]

C'è già una moltitudine di fedeli da questa mattina a Roma, alla vigilia del maxi evento delle canonizzazioni di Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II. Previsto un milione di persone


Canonizzazione dei due papi: Piazza San Pietro è già assediata dai fedeli [VIDEO STREAMING]

E’ stimata in un milione di persone l’affluenza alla canonizzazione domani dei due Papi, secondo il ministro dell’Interno, Angelino Alfano, che ricorda come saranno in tutto due miliardi le persone pronte a seguire l’evento in tutto il mondo. Già da oggi, però, piazza San Pietro si presenta invasa da una moltitudine di fedeli. In migliaia sono giunti dalla Polonia per festeggiare la santificazione del “loro” papa. In centinaia saranno invece i giornalisti italiani e stranieri, giunti per raccogliere tutte le informazioni sulla giornata dedicata a Roncalli e Wojtyla.

 

 Già allestite nei giorni scorsi anche i ponteggi per le postazioni televisive. Sul sagrato, invece, si lavora per predisporre le postazioni riservate da un lato ai cardinali e vescovi e dall’altro alle oltre 90 delegazioni ufficiali in arrivo. Sono poi attesi 24 i capi di Stato, compresi i sovrani e i reali, 10 capi di governo, 40 ministri e viceministri, 8 vicecapi di stato e 20 capo delegazioni. Lo spiazzo di San Pietro dovrebbe essere ricoperto di oltre 40.000 fiori: smentita la tesi iniziale di sole rose bianche e gialla: sarà un tripudio di colori.

 


Per garantire la sicurezza di tutti scenderanno in campo 10 mila uomini. Lo ha affermato lo stesso Alfano, sottolineando che ci sarà la dotazione aggiuntiva di 3.500 uomini delle forze dell’ordine. ”In campo abbiamo una grande squadra per garantire la tranquillità dello svolgimento dell’evento”, ha concluso il capo del Viminale.


 



 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it