.

28/04/2014 - 07:41:11

             1214

StartNews.it

 

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI KORE :NASCE LA LAUREA IN DIRITTI UMANI E SICUREZZA DEI TERRITORI

Si tratta di un percorso di studi a vocazione internazionale caratterizzato da insegnamenti innovativi


Università degli studi Kore :nasce la laurea in diritti umani e sicurezza dei territori

L’Università Kore di Enna ha avuto autorizzato dal ministero il corso di laurea triennale in “Diritti umani e sicurezza dei territori”. Si tratta di un percorso di studi a vocazione internazionale caratterizzato da insegnamenti innovativi che attengono all’ampio quadro della tutela dei diritti fondamentali dell’uomo, dei beni pubblici, dell’ambiente e del territorio. Tra le materie di studio, le organizzazioni mondiali, l’economia globale, la geopolitica, la sicurezza telematica, la bioetica, la giurisdizione penale europea e internazionale.

 

L’impianto formativo del nuovo corso di laurea è imperniato sulle discipline giuridiche e sociali, con particolare attenzione ai quadri di crisi nel Mediterraneo e nel mondo.
Il corso prepara alla conoscenza approfondita del diritto internazionale e alla interpretazione dei fenomeni geopolitici e culturali connessi con i diritti umani e le loro aree deboli, senza tralasciare la difesa preventiva dei territori e delle grandi infrastrutture civili (aeroporti, stazioni, porti, centri commerciali, campus universitari, centri ospedalieri, stadi, autostrade, ecc.) caratterizzate da alta concentrazione di persone e da rischi per la sicurezza collettiva. Le possibilità occupazionali in questi ambiti si stimano in costante crescita poiché sempre di più la società globalizzata ha biso-gno di figure professionali con competenze nei diritti umani e nella sicurezza.
Il nuovo corso di laurea, unico del gente in Italia, partirà dal prossimo ottobre ed avrà a disposizione soltanto 230 posti.



 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it