.

28/04/2014 - 09:40:25

             994

StartNews.it

 

PIAZZA ARMERINA – IL MOVIMENTO 5 STELLE PRESENTA UN PIANO PER IL DECORO URBANO E ARCHITETTONICO

“Speriamo che questa amministrazione voglia dare una svolta definitiva e seria al contrasto della inciviltà e del vandalismo”


Piazza Armerina – Il Movimento 5 Stelle presenta un piano per il decoro urbano e architettonico
Piazza Armerina

Il Movimento Cinque Stelle di Piazza Armerina, presenta il piano del decoro urbano e architettonico della città. Si tratta di un “piano per l’emergenza” che nasce dalla constatazione del diffuso grado di inciviltà in cui versa il nostro paese, e della necessità di dotarsi dei giusti mezzi per contrastarla; nella consapevolezza che non vi può essere alcuno sviluppo turistico del territorio che non passi dal ripristino di un accettabile livello del decoro urbano complessivamente considerato. In sostanza, spiegano gli attivisti, abbiamo individuato alcuni siti “sensibili” particolarmente importanti per l’immagine che della città riflettono, proponendo per ciascuno di essi, correttivi e soluzioni, anche in virtù del lavoro e delle esperienze maturate sul campo.

 

Oltre la c.d. “Tolleranza zero”, da intendere come complesso di provvedimenti e normative applicabili al tema dell’igiene e sicurezza urbana, che ne costituisce il punto cardine, sono da segnalare la proposta di adesione del comune al network gratuito decoro urbano.org, strumento efficacissimo nella segnalazione dei disservizi utilizzato ormai da moltissime amministrazioni, nonché l’innovativo progetto A4UR (Art for urban regenaration), teso alla riqualificazione di aree urbane degradate, facendo ricorso all’arte contemporanea, intervento, quest’ultimo, che può costituire viatico turistico ed economico. L’auspicio, dicono i pentastellati, è che questa amministrazione voglia dare una svolta definitiva e seria al contrasto della inciviltà e del vandalismo, recependo le nostre proposte e ponendo in atto tutte le misure necessarie, avviando, nel contempo, una massiccia campagna istituzionale di sensibilizzazione e di interazione con le scuole e con il volontariato.

 


 L’Assemblea degli Attivisti M5S Piazza Armerina



 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it