.

01/07/2014 - 17:07:35

             1504

StartNews.it

 

ENNA - ARRESTATI CON IL CONTRIBUTO DEI CITTADINI DUE PRESUNTI LADRI

Le indicazioni di alcuni tesimoni consentono di individuare e bloccare l'auto sulla quale viaggiavano.


ENNA - Arrestati con il contributo dei cittadini due presunti ladri

Nei giorni scorsi sono stati tratti in arresto, da personale della Sezione Volante, due soggetti per tentato furto presso una abitazione di campagna di Enna. Alle ore 23,35 circa di qualche giorno fa, nello specifico, giungeva su linea “113” la segnalazione relativa alla presenza di tre persone che stavano armeggiando intorno ad una recinzione di un fondo ricadente in questa contrada Santa Mariola.  Immediatamente, giungevano sul posto due volanti dell’U.P.G.S.P., diretto dal Dr. Alessandro Scardina, che appuravano come fossero state notate, poco prima, tre persone che, scese da una autovettura, intente a tagliare la recinzione di una proprietà ove all’interno ricade un capannone.


 Inoltre, si prendevano notizie sul tipo del veicolo, sul colore e su parte della targa del mezzo. 
Il personale intervenuto, accertava, quindi, che gli ignoti avevano tranciato parte della rete creandosi un varco, avevano fatto accesso all’interno e forzato il catenaccio che chiudeva il portone del capannone, contenente materiale edile, senza però entrare, probabilmente perché disturbati dai rumori.


 Le volanti si mettevano alla ricerca dell’auto segnalata con a bordo i responsabili del tentato furto.  Infatti, poco distante incrociavano il veicolo descritto riuscendolo a bloccare.     Sull’autovettura vi erano solamente due persone, ma, la perquisizione locale, permetteva di ritrovare oggetti atti allo scasso ed una cesoia usata,verosimilmente, per tagliare la recinzione. Inoltre, i due fermati risultavano essere due pregiudicati e residenti a Catania.
 Grazie alla fattiva collaborazione dei cittadini il furto non veniva portato a compimento e le esatte descrizioni fornite permettevano l’arresto dei responsabili.  Successivamente presso gli Uffici della Questura, gli Ufficiali di P.G. dell’U.P.G.S.P. e della Squadra Mobile, diretta dal Dr. Giovanni Cuciti,  intervenuti, procedevano alla completa identificazione dei soggetti a corredo degli atti che permettevano l’arresto.    I due, CANTONE Lorenzo nato a Catania il 31/05/1959 e LITRICO Mario, nato a Catania il 07/03/1990, venivano associati presso il carcere di Enna, mentre gli arnesi atti allo scasso venivano sequestrati.  Inoltre, il veicolo di proprietà del Cantone Lorenzo, veniva verbalizzato e sottoposto a fermo amministrativo in quanto sprovvisto di copertura assicurativa.
   

 



 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it