.

08/07/2014 - 14:05:33

             1815

StartNews.it

 

“UNIRSI PER IL BENE DELLA CITTÀ”

L'ignoranza e l'indolenza fanno il gioco di chi governa. Non esitate a far sentire la vostra voce


“Unirsi per il bene della città”
Andrea Asta

Tra le varie problematiche inerenti il futuro della nostra Piazza Armerina, spicca la scelta del libero consorzio cui aderire, questione di assoluta rilevanza. A tal proposito, dopo decenni passati all'ombra di Enna, sarebbe mio desiderio quello di allontanarci dall'ex capoluogo di provincia per unirci al Libero Consorzio di Catania. So che la mia non è un'opinione isolata e che tanti miei concittadini la pensano come il sottoscritto ed è proprio a voi che mi rivolgo chiedendovi di combattere tutti insieme per far valere i nostri diritti.


Personalmente, sono anni che mi batto affinché Piazza Armerina diventi un paese migliore ma la situazione non è affatto felice: prendiamo ad esempio il nostro ospedale, necessario per una tutela effettiva del nostro diritto alla salute, un diritto soggettivo e interesse della collettività riconosciuto nientemeno che dall'articolo 32 della nostra Costituzione, ma che ci sarà inevitabilmente negato qualora dovesse venire chiuso per lasciare spazio alla all’Umbero I di Enna; soltanto se ci uniremo in un unico grande coro potremo fare valere, tutti insieme, le nostre pretese legittime.


Spero che non ignoriate questo mio tentativo di richiamare la vostra attenzione con il quale  voglio soltanto farvi riflettere su tematiche essenziali che non possono essere  ignorare. L'ignoranza e l'indolenza fanno il gioco di chi governa, che potrebbe approfittarne per agire alle nostre spalle. Ma io so che tutti voi tenete alla nostra meravigliosa città almeno tanto quanto ci tengo io. Non esitate a far sentire la vostra voce, per fare in modo che la scelta sul libero consorzio al quale aderire sia fatta dal popolo, così come vogliono le regole essenziali della democrazia.

Andrea Asta

 

Andrea Asta è un ragazzo di 17 anni che da qualche tempo ha scoperto due grandi passioni la prima per la scrittura la seconda quella per la propria città. Ospitiamo con piacere su StartNews alcune sue considerazioni. 
La redazione.



 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it