.

12/07/2014 - 09:34:11

             1761

StartNews.it

 

IL QUESTORE DI ENNA EMETTE IL DASPO NEI CONFRONTI DI UN DIRIGENTE DELLA SOCIETÀ “CITTÀ DEI MOSAICI''

Il dirigente piazzese è ritenuto responsabile di episodi di violenza che hanno posto in pericolo l’Ordine e la sicurezza pubblica in occasione dell’incontro di calcio “Città dei mosaici–Enna''


Il Questore di Enna emette il Daspo nei confronti di un dirigente della società “Città dei Mosaici''

Con provvedimento emesso il 13/06/2014 e notificato in data 17/06/2014 è stato disposto nei confronti di un dirigente del “Città dei Mosaici” di Piazza Armerina il divieto di accesso per il periodo di anni UNO, in tutti i luoghi ove si svolgono competizioni calcistiche della società Città dei Mosaici Calcio, nonché in tutti gli stadi o altri impianti sportivi in occasione di eventi calcistici riguardanti detta società sportiva.
Il Dirigente è ritenuto responsabile di episodi di violenza che hanno posto in pericolo l’Ordine e la sicurezza pubblica in occasione dell’incontro di calcio “CITTA’ DEI MOSAICI CALCIO – CITTA’ DI ENNA”, valevole per il Campionato Regionale  di III Categoria, Girone A, disputatosi in data 06 aprile 2014 presso il campo sportivo “Sant’Ippolito” di Piazza Armerina.


Nell’occorso, il predetto, prima dell’inizio dell’incontro di calcio, si è introdotto all’interno dello spogliatoio dell’arbitro proveniente da Enna, spacciandosi per altra persona ed ha pronunciato frasi ingiuriose e gravemente minacciose nei confronti del direttore di gara.
Oltre a pronunciare tali parole ingiuriose si avvicinava con fare minaccioso verso il suddetto arbitro, costringendolo ad appoggiarsi al muro dello spogliatoio e con le mani protese verso il volto del direttore di gara minacciava di colpirlo.
A seguito del suddetto episodio,  il Giudice Sportivo infliggeva a carico della società Città dei Mosaici un’ammenda di Euro 150,00 con la seguente motivazione: “per essersi persona non identificata, all’inizio della gara, introdotta nello spogliatoio dell’arbitro assumendo reiteratamente contegno offensivo e gravemente minaccioso ed intimidatorio nei confronti dell’arbitro medesimo”


Alla luce dei fatti sopra riportati in data 13/06/2014, pertanto,  il Questore di Enna, Ferdinando Guarino, emetteva il provvedimento del divieto di accesso (DASPO) per il periodo di anni UNO in tutti i luoghi ove si svolgono competizioni calcistiche della società Città dei Mosaici Calcio, nonché in tutti gli stadi o altri impianti sportivi in occasione di eventi calcistici riguardanti detta società sportiva. Il divieto è esteso, nelle medesime circostanze di tempo, in tutti gli spazi antistanti o comunque limitrofi agli stadi o ai campi sportivi ove si disputeranno tali manifestazioni ed altresì in quelli interessati alla sosta, al transito ed al trasporto delle persone che partecipano o assistono alle manifestazioni medesime.
Al suddetto provvedimento, convalidato dal GIP presso il Tribunale di Enna in data 20/06/2014, è associato l’obbligo di presentazione presso il Commissariato di P.S. di Piazza Armerina nel corso della giornata in cui si svolgeranno le manifestazioni cui è interdetta la partecipazione del nominato in oggetto, obbligo da tenersi al 20° minuto di ogni tempo di tutti gli incontri ovunque disputati dalla squadra calcio “Citta dei Mosaici”. Il divieto di accedere ai suddetti impianti scadrà alle ore 24.00 del 16/06/2015.  


 

L’emissione del provvedimento si inserisce in seno all’ampia campagna di contrasto ad ogni forma di violenza, anche in occasione di manifestazioni sportive, fortemente promossa dal Questore Guarino, nella convinzione che lo sport è e deve essere un momento di aggregazione giovanile, veicolo di messaggi positivi, non certo una occasione per porre in essere comportamenti violenti.

 



 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it