.

14/08/2014 - 19:13:42

             1905

StartNews.it

 

CONTINUA A FAR DISCUTERE LA MANCATA CONCESSIONE DEI PASS NEGATI A START

Si cerca di screditare la nostra testata. Grande solidarietà da parte dei cittadini e dei lettori a Start


Continua a far discutere la mancata concessione dei pass negati a Start

Ci scusiamo se ritorniamo su una vicenda ormai per noi chiusa, ma sembra che si dica che l’assenza di Start al Palio sia stata determinata dalla richiesta negata di un contributo. Se queste voci trovassero conferma sarebbe davvero grave perché significherebbe che c’è qualcuno che cerca di screditarci con notizie false.

 

 

Riteniamo dover precisare quanto segue:
1) StartNews non ha mai percepito dal comune contributi, peraltro vietati dalla attuale normativa.
2) Per quanto riguarda le riprese, le foto e la diretta web StartNews non ha mai percepito ne richiesto alcun contributo o corrispettivo
3) Il lavoro durante i giorni del Palio è sempre stato svolto gratis. Sia i video che le foto sono state messi a disposizione degli utenti senza alcuna forma di Copyright. La licenza usata su Youtube, come è facile controllare,  è quella che non prevede alcuna autorizzazione per l’utilizzo del filmato da parte di terzi.
4) Che StartNews venendo incontro alle esigenze di pubblica sicurezza si è limitata a chiedere tre autorizzazioni. Il personale avrebbe infatti dovuto far fronte a quattro compiti essenziali: riprender le prove dei cavalieri con due telecamere (una mobile e una fissa), realizzare un servizio fotografico sull’evento e gestire la diretta web inviando in tempo reale video, foto e commenti. Come si può notare gli operatori necessari ad effettuare il lavoro sarebbero dovuti essere quattro.
5) Ribadiamo che tuteleremo l’immagine di StartNews come abbiamo sempre fatto e agiremo per via legali nei confronti di tutti coloro che tenteranno in maniera diretta o indiretta di screditare il nostro lavoro.

 

Una linea coerente

Riteniamo dover precisare inoltre che questa testata giornalistica svolge un’opera di informazione che prescinde da ogni colorazione politica e rivendita il diritto di poter esprimere i propri giudizi in piena libertà e di poter dar voce a tutti indipendentemente dalle loro idee e dai loro convincimenti.
Abbiamo sempre informato i sindaci delle ultime amministrazioni che qualunque fosse stato il rapporto di collaborazione ci saremmo riservati di esprimere giudizi sul loro operato e che avremmo dato voce alle opposizioni. Sia il sindaco Maurizio Prestifilippo che Carmelo Nigrelli, con i quali abbiamo collaborato, hanno accettato questa posizione, alcune difficoltà sono nate con l’attuale amministrazione per conto della quale abbiamo curato la campagna di comunicazione estiva dello scorso anno. In questi anni non abbiamo mai lesinato critiche agli amministratori con cui collaboravamo sul piano della comunicazione istituzionale, non vediamo il motivo perché dovremmo farlo adesso. 

 

StartNews patrimonio dei cittadini

Da tempo non consideriamo più StartNews di nostra proprietà, crediamo appartenga a tutti i cittadini del territorio che hanno diritto di espressione attraverso la nostra testata. Se Miroddi e la sua Giunta desiderano scrivere un editoriale, inviarci un comunicato stampa o richiederci uno spazio televisivo sanno benissimo che troveranno sempre la nostra disponibilità, così come troverà spazio Luigi Bascetta, l’ex Sindaco Nigrelli, Forza Italia, il PD o il più comune dei cittadini che vuole esprime un’opinione o far rilevare un disagio.

 

Grazie.
In fine vogliamo ringraziare tutti coloro che ogni giorno ci stanno esprimendo solidarietà, per la vicenda dei pass negati, con messaggi sui social network, fermandoci per strada o telefonandoci, riconoscendo così l’utilità e la qualità del lavoro che svolgiamo sin dal 2007. A loro ribadiamo che  StartNews non è in vendita e non lo sarà mai. Crediamo profondamente in questa collettività e al suo diritto di essere informata, non permetteremo a nessuno di ridurci al silenzio.Noi crediamo in Piazza e nei piazzesi che sicuramente sapranno distinguere tra verità e falsità.

 

#tupassnoino




 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it