.

25/08/2014 - 09:12:32

             2585

StartNews.it

 

PIAZZA ARMERINA – TRAFFICO IN TILT NELLE ORE DI PUNTA.

Con l’apertura delle scuole si riproporrà nuovamente il problema degli ingorghi in piazza Generale Cascino


Piazza Armerina – Traffico in tilt nelle ore di punta.

Il problema del traffico caotico a Piazza Armerina, in particolare nella zona di via Generale Ciancio, fra pochi giorni con l’apertura delle scuole tornerà a creare numerosi disagi. Un problema  nel 2011 risolto dall’ex assessore al traffico Calogero Cimino che con una serie di interventi sui sensi unici e con l’utilizzo di divisori spartitraffico era riuscito a ridurre gli ingorghi all’altezza della piazza Generale Cascino.


L’amministrazione Miroddi appena insediata, non si sa bene per quale motivo,  decise lo scorso anno di azzerare l’opera di Cimino e di aggiungere all’inizio della via generale Ciancio un parcheggio che riducendo la carreggiata favorisce ancora di più la formazione di lunghe file.

 

Su questo argomento l’amministrazione Miroddi tace e nonostante le proteste dei cittadini non ha nessuna intenzione di modificare le sue scelte molto probabilmente perché significherebbe ammettere un errore che sta creando non solo rallentamenti in quella zona nelle ore di punta ma anche un notevole aumento dello smog respirato dai cittadini e, soprattutto, dai commercianti che vi lavorano.

L’immagine che vedete in alto è stata scattata nei giorni scorsi , mentre sotto vi proponiamo un confronto tra il 2011 e il 2014.

 



 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it