.

29/08/2014 - 09:10:16

             675

StartNews.it

 

PREFETTURA - RIUNIONE SULLA SITUAZIONE DELL'ORDINE E DELLA SICUREZZA PUBBLICA

“Soddisfazione per l’azione svolta dalle forze dell’ordine.”. A Barrafranca due carabinieri in più


Prefettura - Riunione sulla situazione dell'ordine e della sicurezza pubblica Ieri, il Prefetto Fernando Guida ha presieduto una Riunione Tecnica di Coordinamento delle Forze di Polizia, cui hanno partecipato i vertici delle Forze dell’Ordine, per l’esame della situazione della sicurezza pubblica in provincia.

Nella circostanza, tra l’altro, sono stati presi in esame i risultati conseguiti nell’ambito delle iniziative di controllo del territorio disposte in occasione di precedenti riunioni tecniche di coordinamento ed, in particolare, della riunione dello scorso 3 giugno.
In quella occasione, infatti, furono esaminati alcuni esposti di cittadini del Comune di Barrafranca che segnalavano talune attività illecite all’interno di locali del centro cittadino. Si convenne, pertanto, sulla necessità dell’avvio di mirati controlli sulle attività di alcuni locali di intrattenimento del Comune di Barrafranca.
A seguito di tali mirati controlli, disposti dal Questore, su proposta del Comando Provinciale dei Carabinieri si è pervenuti alla chiusura di un esercizio pubblico per quindici giorni.
Nel corso della riunione il Prefetto ha, quindi, espresso soddisfazione per l’azione svolta dalle forze dell’ordine, atteso che tali iniziative dimostrano la costante presenza dello Stato sul territorio e l’impegno per garantire ai cittadini di Barrafranca il permanere delle condizioni di legalità.
In tale contesto, il Prefetto ha altresì accolto, con particolare favore, la comunicazione del Comandante Provinciale dei Carabinieri dell’avvenuto incremento di due unità dell’organico della stazione dei Carabinieri di Barrafranca, in quanto ciò consentirà una maggiore presenza dei militari ed un controllo più capillare del territorio.



 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it