.

14/09/2014 - 09:05:19

             1705

StartNews.it

 

PIAZZA ARMERINA SU EVA3000 , AIDONE SU VENERDÌ DI REPUBBLICA

Si è tentato di far passare la pubblicazione sulla rivista di gossip come una operazione importante per il turismo armerino.


 Le foto che accompagnano questo articolo non hanno bisogno di molte parole per essere presentate. Quando alla metà di agosto il settimanale di gossip Eva3000 pubblicò un articolo relativo a Piazza Armerina il sindaco Miroddi diede ordine alle sue truppe cammellate di sottolineare l’evento con enfasi evidenziando la capacità di questa amministrazione di riportare alla ribalta nazionale la città.
Nulla da ridire sul settimanale Eva3000, è un giornale che ha una target di lettori ben preciso che sicuramente però non corrisponde a quello che è il target turistico che può interessare a Piazza Armerina.
Nel frattempo, mentre Miroddi si gongolava con la copia fresca di stampa di Eva3000, un altro sindaco, quello di Aidone ,Enzo Lacchiana,  sfogliava le pagine del Venerdì di Repubblica dove in un articolo a doppia pagina, dedicato ad un itinerario turistico siciliano,  faceva bella mostra di sé la Venere di Morgantina.
Le 500.000 mila copie vendute del Venerdì di Repubblica, al terzo posto in Italia tra le pubblicazioni settimanali,  distanziano e non di poco quelle poche migliaia di Eva3000 ma , soprattutto, raggiungono un pubblico culturalmente molto più incline al turismo.
Resta da vedere se nella sua relazione di fine anno Miroddi inserirà la pubblicazione su Eva3000 fra i “successi” della sua amministrazione, sarebbe veramente squallido. Per il momento Aidone 1 – Piazza 0

 




 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it