.

20/10/2014 - 08:39:21

             1080

StartNews.it

 

PIAZZA ARMERINA - CONSUNTIVO DELLA POLIZIA DI STATO SULL'ATTIVITÀ SVOLTA

Il commissariato, diretto dal dott. Fabio Aurilio, ha conseguito risultati rilevanti intensificando i controlli nel centro cittadino


Piazza Armerina - Consuntivo della Polizia di Stato sull'attività svolta

Sempre operativa come consuetudine la Polizia della Città dei Mosaici, il cui  Commissariato, diretto dal dott. Fabio Aurilio, ha conseguito risultati rilevanti intensificando i controlli nel centro cittadino, atti a prevenire ogni genere di reato ma in particolare quelli predatori. Sono state denunciate tre persone, è stato rintracciato un cittadino straniero poi espulso è stata proposta al Questore di Enna, dott. Ferdinando Guarino, l’adozione di due fogli di via obbligatori nei confronti di due pregiudicati e sono state sequestrate due autovetture. Nel quartiere “Castellina” i poliziotti hanno identificato due cittadini stranieri, P.B., ghanese e I.B., nigeriana entrambi di 26 anni, quest’ultima in possesso di carta d’identità contraffatta, quindi è stata indagata. Il ghanese, privo di documenti e pregiudicato per spaccio di droga, risultava clandestino in Italia e dopo essere stato segnalato all’Autorità Giudiziaria è stato accompagnato presso l’Ufficio Immigrazione della Questura ove gli sono stati notificati ulteriori provvedimenti di allontanamento dal Paese.

 

Sempre nel quartiere “Castellina” è stato controllato S.C. di 43 anni di Mirabella, pregiudicato per reati contro il patrimonio, la persona ed in materia d’armi. Avendo gli agenti fondati motivi di ritenere che la sua presenza a Piazza Armerina fosse finalizzata alla commissione di reati, hanno perquisito la sua autovettura rinvenendovi attrezzi idonei allo scasso dei quali non ha saputo giustificare il possesso. L’uomo è stato così denunciato per il reato previsto dall’Art. 707 del Codice Penale (“possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli”) quindi è stata proposta al Questore l’adozione del foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno nel Comune di Piazza Armerina. Un 57 enne di Raddusa invertiva il senso di marcia notando un posto di blocco di una pattuglia del Commissariato ma gli agenti lo hanno inseguito e fermato, L’uomo, pregiudicato per reati contro il patrimonio ed ina materia di armi è stato perquisito ma gli agenti non hanno trovato nulla, ciò nonostante, in considerazione dell’ora notturna e del fatto che l’uomo non ha saputo dare spiegazioni del suo comportamento e della sua presenza a quell’ora, è stata proposta l’adozione del foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno a Piazza Armerina.

 

Sono stati condotti infine decine di controlli su strada su decine di auto e persone e gli agenti hanno proceduto al sequestro amministrativo di due autoveicoli sprovvisti di assicurazione contestando ai conducenti la violazione prevista dal Codice Stradale. Le anzidette opere di prevenzione sono molto utili per la sicurezza dei cittadini piazzesi ed  che possono così constatare il costante controllo del territorio da parte della Polizia.
Mario Antonio Pagaria

 



 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it