.

06/11/2014 - 08:56:25

             3780

StartNews.it

 

PIAZZA ARMERINA: I CARABINIERI ARRESTANO UN PUSHER.

Effettuate diverse perquisizioni di locali nel quartiere Canali. Arrestato un somalo di 18 anni


Piazza Armerina: i Carabinieri arrestano un pusher.

  
I militari dell’Aliquota Operativa del N.O.RM. della Compagnia Carabinieri di Piazza Armerina, continuano la loro costante attività di controllo del territorio.
Nell’ambito di un servizio per la repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti, alle prime luci dell’alba odierna, i Carabinieri del Nucleo Operativo, con l’ausilio dei colleghi del Nucleo Cinofili di Nicolosi (CT) hanno effettuato diverse perquisizioni locali nel quartiere Canali e, a seguito di una di queste che ha dato esito positivo, hanno tratto in arresto, in flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, HASAN MOHAMUD Ismail, 18enne cittadino somalo, celibe, disoccupato, domiciliato a Piazza Armerina, titolare di regolare permesso di soggiorno per stranieri.
I militari dell’Arma, avendo fondato motivo di ritenere che presso l’abitazione del giovane somalo, sita a Piazza Armerina nel quartiere Canali, si potessero rinvenire sostanze stupefacenti, vi si sono recati per procedere alla perquisizione personale dello stesso ed a quella locale della sua abitazione. 

 


I Carabinieri, giunti sul posto, hanno spiegato al ragazzo le ragioni della loro presenza ed hanno iniziato l’atto di polizia giudiziaria. La perquisizione ha dato esito positivo in quanto sono stati rinvenuti:
 un involucro in plastica, contente la sostanza stupefacente del peso di gr. 230 (duecentotrenta) circa, rinvenuto abilmente nascosto sotto il tavolo della cucina, nell’intercapedine dove viene inserita la prolunga per l’allungamento del tavolo stesso;
 un involucro di plastica trasparente del peso di gr. 2,5 (due grammi e mezzo) contenente sostanza stupefacente del tipo marijuana, rinvenuto abilmente occultato tra il terriccio di una pianta in plastica posta sul frigorifero;
 la somma in contante, di € 55,00 all’interno del portafoglio, in un reparto chiuso con cerniera;
 un bilancino di precisione, sopra il tavolo della cucina.

 

Tutto il materiale sopra indicato è stato posto sotto sequestro.
Per le modalità di rinvenimento della sostanza stupefacente HASAN MOHAMUD Ismail veniva dichiarato in stato d’arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Nel corso delle operazioni di perquisizione non sono stati arrecati danni a beni mobili o immobili, né a suppellettili.
L’arrestato non ha dato il suo consenso ad avvisare la propria autorità diplomatiche.
La droga, su disposizione della Magistratura inquirente, sarà inviata nei prossimi giorni al Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti del Comando Provinciale dei Carabinieri di Enna per gli accertamenti del caso. 
HASAN MOHAMUD Ismail, espletate le formalità di rito, è rimasto piantonato nella cmaera di sicurezza di sicurezza di questa Compagnia a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente.

 

Si rappresenta che il giovane somalo, già in data 11.07.2014, era stato tratto in arresto – in concorso ad altri due connazionali, per analoga violazione. Anche quell’arresto fu eseguito da parte dei militari del Nucleo Operativo della Benemerita piazzese unitamente ai colleghi della Guardia di Finanza della Compagnia di Enna ed Ismail a seguito di perquisizione locale e personale, eseguita anche con la cooperazione dei Cinofili della GdF, fu trovato in possesso di ingente quantità di sostanza stupefacente.



 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it