.

17/11/2014 - 09:12:32

             766

StartNews.it

 

SPERLINGA - CADE DA UN ALBERO IN UNA CAMPAGNA ISOLATA. LA SALVA LA POLIZIA

Dopo appena mezzora dalla richiesta di aiuto la donna confermava al personale del “113” che il personale del “118” era giunto e stava soccorrendola.


L’immaginario collettivo vedeva fino a qualche tempo fa, nella figura del poliziotto, l’uomo truce, nemico dei delinquenti, che doveva essere per forza cattivo per poter combattere contro i cattivi. Oggi questa immagine si è  ribaltata ed entrando nelle questure si incontrano uomini e donne con una formazione  psicologica tale da mettere a proprio agio il cittadino. Lo testimonia il comportamento degli agenti del Servizio di Emergenza denominato “113” che ancora una volta nel giro di pochi giorni si sono distinti per aver soccorso telefonicamente una persona in difficoltà.

Si tratta di una signora di Sperlinga che nel pomeriggio di giorno 13, presa da sgomento, telefonava al “113” raccontando di essersi ferita cadendo rovinosamente da un albero e di essere da sola in aperta campagna. La donna era spaventata e manifestava al personale della Sala Operativa della Questura la sua preoccupazione per il fatto che la zona in cui si trovava era isolata ed era lontana dal marito che era sprovvisto di cellulare e lontano. I poliziotti riuscivano a carpire in pochi minuti, con il loro istinto e senso di orientamento dalle sommarie informazioni fornite dalla signora, in evidente stato confusionale, la posizione in cui la stessa si trovava ed allertavano i soccorritori del “118”. Dopo appena mezzora la stessa donna confermava al personale del “113” che il personale del “118” era giunto e stava soccorrendola. La signora esprimeva parole di gratitudine per la professionalità ed il garbo con cui i poliziotti l’avevano assistita in quei momenti di paura.

Mario Antonio Pagaria 



 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it