.

18/11/2014 - 12:19:16

             1615

StartNews.it

 

IL PARTITO DEMOCRATICO SFIDA IL SINDACO MIRODDI AD UN PUBBLICO DIBATTITO

“Riteniamo che la Tua disponibilità al confronto, innanzitutto con il Sindaco Carmelo Nigrelli, sia un dovere morale nei riguardi della Città”



Da mesi e con una certa regolarità alcuni esponenti del Partito Democratico hanno chiesto al sindaco un confronto pubblico sui problemi della città. Oggi il segretario locale, Ilenia Adamo, ha reso la richiesta ufficiale attraverso una lettera aperta a Filippo Miroddi che vi proponiamo qui sotto.


 

Caro Sindaco,

è trascorso quasi un anno e mezzo dalla Tua elezione, ed i cittadini abbiamo avuto modo di sperimentare la qualità dell’azione amministrativa ed il rispetto degli impegni da Te assunti nel programma di mandato.

Molte sono le questioni che ci vedono su posizioni e valutazioni diverse, sia in termini di programmazione che di gestione: a tal proposito, diversi esponenti del Partito Democratico, in più occasioni, hanno formulato la richiesta di un confronto pubblico con Te, per consentire ai più di comprendere le scelte  operate nel passato e nel presente.

Le ultime vicende relative all’approvazione del bilancio preventivo per l’esercizio 2014, ed i commenti che abbiamo letto sulla stampa,  non consentono più di rinviare questo pubblico dibattito, che – come certamente converrai – diventa ormai fondamentale per un’adeguata comprensione da parte dei cittadini di quanto sta accadendo.

Riteniamo che la Tua disponibilità al confronto, innanzitutto con il Sindaco Carmelo Nigrelli, sia un dovere morale nei riguardi di una Città che Ti ha eletto e che ha il diritto di comprendere quali siano i criteri di scelta di molte azioni compiute dalla tua Amministrazione ed oggetto di critica da più parti.

Certi di una Tua pronta disponibilità, restiamo in attesa di un Tuo cortese riscontro.

Ti saluto affettuosamente.

Ilenia Adamo

 

Dare conto del proprio operato è un dovere morale al quale il Primo Cittadino ormai da mesi si sottrae limitandosi a comunicare attraverso Facebook con spot pubblicitari e  video da campagna elettorale. I cittadini hanno diritto di farsi una propria opinione e il confronto chiesto dal PD ci sembra sia una buona occasione. Se Filippo Miroddi è sicuro del proprio operato, è in grado di dimostrare tutto quello che afferma sulla sua azione amministrativa e ha il coraggio delle proprie idee non vediamo alcun motivo per rifiutare la sfida lanciata da Ilenia Adamo e da Carmelo Nigrelli. Anche attraverso un rifiuto, qualunque sia il motivo,  i cittadini comunque potrebbero farsi un’opinione.

La nostra testata come al solito è disponibile ad organizzare l’incontro e a riprenderlo con le proprie telecamere.  

 



 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it